Volkswagen T-Roc R: avvistata la versione sportiva del crossover [FOTO SPIA]

Dovrebbe dotarsi del turbo 2.0 da 310 CV

Volkswagen T-Roc R - Alcuni nuovi scatti rubati ci mostrano il prototipo della Volkswagen T-Roc R, versione sportiva del nuovo crossover tedesco. Il nuovo modello potrebbe essere spinto dal motore turbo 2.0 da 310 CV, abbinato alla trazione integrale e a uno specifico sistema di sospensioni.

Qualche giorno fa, al Salone di Francoforte, abbiamo visto l’allestimento sportivo della Volkswagen T-Roc, ovvero la versione R-Line, ma il prototipo immortalato in queste foto spia è qualcosa di diverso. R-Line è sostanzialmente un pacchetto estetico che offre una serie di aggiornamenti estetici a carattere sportivo su esterni ed interni, lasciando comunque invariata la motorizzazione.

In questi scatti rubati invece abbiamo davanti quello che sembrerebbe essere la versione R della Volkswagen T-Roc, modello orientato maggiormente alla prestazioni che dovrebbe essere equipaggiato con lo stesso motore turbo da 2.0 litri della Golf R che, dal punto di vista della potenza, sarebbe un bel passo in avanti con i suoi 310 CV rispetto ai 190 CV attualmente disponibili per la versione più potente della gamma.

Non si ancora molto della T-Roc R. Ci sono voci che parlano dei dubbi che ancora aleggiano sulla sua effettiva realizzazione. In ogni caso le foto spia confermano che Volkswagen ci sta comunque lavorando. Quasi certamente la Volkswagen T-Roc R sarà equipaggiata di trazione integrale e sistema di sospensioni specifico.

Sotto il profilo estetico le modifiche non sono molto evidenti, si notano alcuni cambiamenti sulle luci diurne e nella forma dei terminali di scarico che diventano ovali.

Volkswagen si aspetta grandi cose dal T-Roc in un segmento di mercato che cresce rapidamente. Il nuovo crossover tedesco ha già ricevuto apprezzamenti per il design e le funzionalità offerte, ma in un segmento che presto potrebbe diventare saturo, poter disporre di una variante R per la T-Roc potrebbe aiutare il nuovo modello di Volkswagen a differenziarsi più marcatamente dal resto della concorrenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)