Volkswagen T6: foto spia del nuovo veicolo commerciale
Cambio di nome per il successore del T5
Il prototipo di un furgone di casa Volkswagen è stato catturato in alcune foto spia durante una sessione di test sulle strade europee. Quello immortalato nelle immagini è il nuovo Volkswagen T6, il rinnovato veicolo commerciale che a metà carriera, nelle vesti di T5, aggiorna il look e cambia nome in T6, raccogliendo l’eredità del Volkswagen T5.Gli scatti rubati ci mostrano il furgone di Wolfsburg con i teli di copertura e oscuramento limitati esclusivamente sulla zona del frontale.
Al di là del cambio di nome il Volkswagen T6 porterà avanti un’operazione di aggiornamento stilistico piuttosto limitata rispetto al suo predecessore. Il nuovo furgone cambierà dunque poco rispetto al modello T5 attualmente sul mercato, anche se alcuni indiscrezioni passate avevano avanzato l’ipotesi che la veste estetica del T6 potesse prendere in prestito numerosi spunti stilistici dal Volkswagen e-Co-Motion Concept presentato nel 2013.
Tuttavia il costruttore tedesco potrebbe rinnovare la propria proposta nel segmento dei veicoli commerciali presentando, probabilmente il prossimo anno, un furgone rinnovato nell’abitacolo dove ci si aspetta che trovino posto rivestimenti e materiali più pregiati e confortevoli, oltre ad un aggiornato sistema di infotainment e ai più avanzati sistemi di assistenza alla guida di casa Volkswagen.
Seguici qui