Volkswagen Taigo arriva in concessionaria: porte aperte il 19 e 20 febbraio [FOTO]

I prezzi del nuovo SUV-Coupé compatto partono da 23.150 euro

La Volkswagen Taigo, nuovo SUV-Coupé compatto di segmento B, è pronta per il debutto in concessionaria con il porte aperte di lancio previsto per sabato 19 e domenica 20 febbraio, occasione nel quale il pubblico italiano potrà conoscere da vicino e provare la nuova vettura del marchio di Wolfsburg.

Linea sportiva, interni spaziosi

Lunga 4,26 metri, la Taigo si aggiunge alla gamma di modelli Volkswagen compatti a trazione anteriore basata sul pianale MQB A0. Il design è caratterizzato da proporzioni vigorose con un andamento da coupé che rende slanciato il profilo, mentre lo sbalzo posteriore maggiorato esalta la spaziosità interna: 438 litri di capacità del bagagliaio e un passo lungo 2.566 mm.

Dotata di seduta di guida leggermente rialzata, la Volkswagen Taigo propone interni con materiali di qualità e comandi razionali. L’infotainment si basa sull’ultima generazione di piattaforma modulare MIB3, che include Online Control Unit (eSIM) e App-Connect Wireless di serie.

C’è anche l’IQ.Drive Travel Assist

Oltre ai fari Full LED e alla strumentazione digitale di serie, la Volkswagen Taigo è ricca di avanzati sistemi di assistenza alla guida, compreso l’IQ.Drive Travel Assist che combina il nuovo ACC predittivo e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist in un nuovo sistema di assistenza, che permette una guida parzialmente automatizzata fino ad una velocità massima di 210 km/h.

Tre motori benzina con potenze da 95 a 150 CV

La gamma motori della Taigo propone tre propulsori turbo benzina con trazione anteriore: 1.0 TSI da 95 CV e 175 Nm di coppia con cambio manuale a 5 rapporti: 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm con cambio manuale a 6 marce o con l’automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti; 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm con gestione attiva dei cilindri ACT e cambio DSG a 7 velocità.

Due allestimenti: Life e R-Line

Sul mercato italiano sono due gli allestimenti disponibili per la Taigo: Life e R-Line. Sulla versione Life la dotazione di serie prevede cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, digital cockpit, infotainment Ready2Discover con display da 8 pollici e Travel Assist. L’allestimento R-Line offre invece una caratterizzazione più sportiva arricchendosi di cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, look R-Line per interni ed esterni, tetto panoramico apribile elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Tech Pack in optional

Entrambi gli allestimenti possono poi essere ulteriormente arricchiti con i rispettivi Tech Pack. Per la Taigo Life, a 1.150 euro il pacchetto a richiesta include navigatore satellitare Discover Media, Climatronic touch e Park Pilot. Per la Taigo R-Line, le alternative sono due: il Tech Pack a 1.000 euro include fari LED Matrix, Climatronic touch e Roof Pack (calotte specchietti e tetto neri a contrasto); a 1.330 euro, il Tech Pack Plus invece è composto da navigatore Discover Media, Climatronic touch e IQ.Drive Pack Plus (sistema proattivo di protezione, assistenza al parcheggio Park Assist e Side Assist).

Prezzi da 23.150 euro, la R-Line 1.0 TSI 110 CV da 229 euro al mese

Il listino della Volkswagen Taigo in Italia parte da 23.150 euro per la entry-level, la Life 1.0 TSI da 95 CV. La Casa tedesca, grazie alla formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) propone la Taigo 1.0 TSI da 110 CV con cambio manuale nell’allestimento sportivo R-Line con un anticipo di 4.500 euro e 35 rate mensili da 229 euro (TAN 4,99% e TAEG 6,07%) che includono l’estensione di garanzia Extra Time due anni o fino a 80.000 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)