Volkswagen Taigo: ultimi test per il nuovo crossover [FOTO SPIA]

Sarà presentata nel corso della prossima estate

La Volkswagen Taigo arriverà nel corso dell’estate, per poi sbarcare sul mercato italiano all’inizio del 2022. Si tratta del nuovo crossover compatto del marchio tedesco, destinato al mercato europeo, derivato dalla sudamericana Nivus. È ormai giunta ai test finali di collaudo, come dimostrano queste immagini praticamente senza coperture.

I bozzetti ufficiali

Basata sulla Nivus, modello già in vendita in Brasile, questo nuovo crossover propone un design dinamico ed un profilo da coupé sportiva, con una carrozzeria più filante. In particolare, osservando questi disegni e le foto spia, si possono notare un tetto spiovente, il lunotto stretto e lo spoiler posteriore. Non mancano alcuni elementi già visti sulla Volkswagen T-Cross (qui la nostra prova completa).

Non sono stati forniti bozzetti o immagini dell’abitacolo, ma la casa di Wolfsburg aveva parlato di una seduta di guida rialzata ed una plancia completamente digitale, così come la presenza di una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida.

I motori

Per tutti i dettagli tecnici servirà attendere future anticipazioni, se non direttamente la presentazione ufficiale, ma la Volkswagen Taigo sarà spinta da una gamma di motori benzina TSI di piccola cilindrata. Non si accenna, almeno per ora, ad eventuali opzioni elettrificate, anche se non è escluso possano arrivare in un secondo momento.

Uscita

La casa tedesca ha annunciato una presentazione durante l’estate, pur senza specificare una data, ed un arrivo nelle concessionarie all’inizio dell’anno prossimo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati