Volkswagen Taigo, via agli ordini in Italia: prezzi da 22.600 euro [FOTO e VIDEO]

Tre motori benzina, due allestimenti, in concessionaria a inizio 2022

La Volkswagen Taigo, primo SUV-Coupé di segmento B, prepara il debutto sul mercato italiano svelando le informazioni relative alla gamma e ai prezzi per l’Italia.

Con una lunghezza di appena 4,26 metri, la Volkswagen Taigo unisce design sportivo e tecnologie avanzate, proponendosi al lancio con in due allestimenti (Life e R-Line) e tre motori turbo benzina da 95, 110 e 150 CV, anche con cambio automatico DSG. Il listino della Volkswagen Taigo in Italia parte da 22.600 euro, o da 159 euro al mese con formula Progetto Valore Volkswagen, il suo arrivo in concessionaria è previsto per l’inizio del 2022.

Posteriore inclinato, bagagliaio da 438 litri

Proporzioni vigorose e coda con andamento da coupé, con il montante posteriore fortemente inclinato, caratterizzato gli esterni della Volkswagen Taigo. La vettura, più bassa e più lunga della T-Cross, dispone di un capiente bagagliaio da 438 litri. Gli elementi di illuminazione esterni caratterizzano il design anteriore e posteriore della Taigo, con la possibilità di disporre i nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT e di una barra trasversale illuminata nella calandra.

Abitacolo di qualità

Gli interni della Volkswagen Taigo sono caratterizzati da materiali di qualità e comandi razionali, con il sistema d’infotainment basato sulla piattaforma MIB3 con e-SIM e App-Connect Wireless di serie. A bordo del nuovo SUV-Coupé c’è anche il climatizzatore automatico a due zone Climatronic con superfici touch.

Motori: tre opzioni benzina da 95 a 150 CV

Le motorizzazioni disponibili al lancio sul mercato italiano sono tre turbo benzina abbinati alla trazione anteriore. La versione d’ingresso monta il tre cilindri 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale a 5 marce che spinge la Taigo fino a 183 km/h di velocità massima, con consumi dichiarati nel ciclo WLTP di 5,4-5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 123-132 g/km.

La versione intermedia è equipaggiata con il tre cilindri 1.0 TSI da 110 CV, abbinato di serie al cambio automatico DSG a 7 rapporti, e che arriva a sino a 191 km/h. Per questa versione la Casa tedesca dichiara un consumo nel ciclo WLTP di 5,8-6,1 l/100 km, con emissioni di CO2 di 133-139 g/km. Successivamente il 1.0 TSI 110 CV sarà disponibile anche con cambio manuale a 6 marce.

Al vertice della gamma c’è il benzina quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV con cambio automatico DSG a 7 rapporti e sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. Alla velocità massima di 212 km/h, corrispondono un consumo combinato WLTP di 6,1-6,3 l/100 km ed emissioni di CO2 di 138-142 g/km.

Due allestimenti: Life e R-Line

Sono due gli allestimenti disponibili per la Volkswagen Taigo: Life e R-Line. Sulla versione Life la dotazione di serie prevede: cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, Digital Cockpit, infotainment Ready2Discover da 8 pollici e Travel Assist. L’allestimento R-Line arricchisce la Taigo con cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, look R-Line su interni ed esterni, tetto panoramico apribile elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.

Tech Pack per entrambi gli allestimenti

Entrambi gli allestimenti possono poi essere arricchiti con i rispettivi Tech Pack. Per la Taigo Life, a 1.150 euro il pacchetto a richiesta include navigatore satellitare Discover Media, Climatronic touch e Park Pilot. Per la Taigo R-Line, le alternative sono due: il Tech Pack a 1.000 euro include fari LED Matrix, Climatronic touch e Roof Pack (calotte specchietti e tetto neri a contrasto); a 1.330 euro, il Tech Pack Plus invece è composto da navigatore Discover Media, Climatronic touch e IQ.Drive Pack Plus (sistema proattivo di protezione, assistenza al parcheggio Park Assist e Side Assist).

Disponibile anche con rate mensili da 159 euro 

La Volkswagen Taigo può già essere ordinata con prezzi che partono da 22.660 euro, che fa riferimento alla versione 1.0 TSI 95 CV Life, disponibile anche con il finanziamento Progetto Valore Volkswagen che propone la vettura con rate da 159 euro al mese e anticipo di 4.900 euro. Inoltre, la versione d’ingresso da 95 CV accede all’ecobonus da 1.500 euro.

4.5/5 - (171 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)