Volkswagen Tayron 2025: il SUV 7 posti al Nurburgring [FOTO SPIA]

L'arrivo sul mercato è atteso nel corso dell'anno prossimo

Proseguono i test della Volkswagen Tayron, il nuovo SUV a 7 posti del marchio tedesco. Dopo averlo visto qualche mese fa sulle nevi svedesi, ora il prototipo è impegnato sul circuito del Nurburgring per i test di collaudo ad alta velocità. Già in vendita in Cina con la prima generazione, questa seconda arriverà anche in Europa.

Le caratteristiche

L’annuncio sull’introduzione anche negli altri mercati era stato dato dal numero uno del marchio Thomas Schafer. Aspettando le informazioni ufficiali per il nostro continente, la Tayron in Cina è lunga 4,74 metri, larga 1,86 metri e alta 1,68 metri. Ciò significa che è quasi 20 centimetri più lunga della nostra Tiguan. È anche leggermente più larga e più alta. Lo spazio per la terza fila di sedili è stato creato allungando il passo di quasi undici centimetri, arrivando a 2.791 millimetri.

L’aspetto estetico, seppur entrambe le vetture siano basate sulla piattaforma MQB Evo, è piuttosto differente dalla Tiguan, guardando queste immagini, seppur ancora con un po’ di coperture. Questo nuovo modello sarà prodotto negli stabilimenti di Anting e Changchun in Cina, a Puebla in Messico e a Wolfsburg in Germania.

Volkswagen Tayron

I motori

Non ci sono ancora notizie ufficiali dal punto di vista dei motori, anche se appare probabile possano venir replicate, almeno in parte, le proposte previste attualmente per la Tiguan. Potendo così scegliere tra propulsori benzina, diesel o ibridi plug-in, mentre non è attesa, almeno al lancio, una versione 100% elettrica.

Uscita

La Volkswagen Tayron è attesa alla presentazione tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, per poi arrivare sui mercati internazionali nel corso del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)