Volkswagen Tayron 2025: sbarca in Italia, da 45.900 euro [FOTO]
Porte aperte nelle concessionarie il 22 e 23 marzo
La Volkswagen Tayron arriva in Italia. Il nuovo SUV del marchio tedesco fino a 7 posti sbarca nelle concessionarie italiane, con il porte aperte previsto nel prossimo weekend (22 e 23 marzo). Cinque allestimenti e cinque motorizzazioni disponibili, termiche ed elettrificate, con un listino prezzi a partire da 45.900 euro.
Gli allestimenti
Abbiamo già parlato della parte estetica nei mesi scorsi, quindi ci concentriamo sugli allestimenti disponibili per il mercato italiano. Sono cinque quelli disponibili: i più funzionali Life e Edition Plus, l’elegante Elegance ed i più sportivi R-Line e R-Line Plus. Già piuttosto ricco quello di serie (Life), con cerchi in lega da 18”, Digital Cockpit da 10,2” e infotainment da 12,9” con App Connect, climatizzatore automatico 3 zoni, fari LED e pacchetto ADAS, con videocamera.
Salendo di livello, troviamo l’Edition Plus a cui viene aggiunto la keyless, bagagliaio elettrico, fari IQ.Light Led Performance, vetri posteriori oscurati, antifurto e Park Assist Pro. La versione Elegance, rispetto a Life, si completa con cerchi in lega da 19”, keyless, bagagliaio elettrico, fari IQ.Light LED Performance, sedili anteriori comfort riscaldabili e con massaggio, vetri posteriori oscurati, volante in pelle riscaldabile, antifurto, inserti decorativi ‘Elegance’ e Park Assist Pro.
Passando alle versioni più sportive, la R-Line propone cerchi in lega da 20”, sedili anteriori comfort sport R-Line con poggiatesta sportivo, volante sportivo in pelle, pedali in acciaio spazzolato, fari IQ.Light LED Performance e dettagli in ArtVelours. Chiudiamo con la R-Line Plus che, rispetto all’allestimento precedente, aggiunge vetri posteriori oscurati, tetto panoramico, keyless, bagagliaio elettrico, antifurto, Park Assist Pro, vernice metallizzata e la tecnologia Car 2X.
I motori
Sono cinque anche le motorizzazioni disponibili per il mercato italiano: un turbobenzina mild hybrid a 48 V eTSI da 150 CV, due ibridi plug-in eHybrid da 204 o 272 CV e due motori turbodiesel TDI da 150 o 193 CV. Tutte le alimentazioni sono accoppiate di serie a un cambio automatico a doppia frizione DSG.
I prezzi
Come dicevamo, il nuovo SUV del marchio tedesco ha un listino a partire da 45.900 euro per la versione mild hybrid, da 48.050 euro per il diesel e da 53.200 euro per l’ibrido plug-in. Disponibili anche finanziamento e noleggio.
Seguici qui