Volkswagen Tayron: al via gli ordini in Italia con prezzi da 45.900 euro

La gamma italiana di Volkswagen Tayron include cinque motorizzazioni e cinque allestimenti

Volkswagen Tayron: al via gli ordini in Italia con prezzi da 45.900 euro

La nuova Volkswagen Tayron è ora disponibile per l’ordine in Italia, con un prezzo di partenza di 45.900 euro. Questo grande SUV di Volkswagen, offerto in configurazioni a cinque o sette posti, si colloca tra la Touareg e la Tiguan, distinguendosi per il design robusto da SUV, un elevato livello di comfort e una qualità percepita superiore. L’abitacolo è spazioso: con cinque passeggeri a bordo, il vano bagagli offre fino a 885 litri, ideale per le vacanze.

Aperti gli ordini per Volkswagen Tayron in Italia

La gamma italiana di Volkswagen Tayron include cinque motorizzazioni efficienti (una turbobenzina mild hybrid, due turbodiesel e due turbobenzina plug-in hybrid) e cinque diversi allestimenti. Le varianti plug-in hybrid eHybrid di ultima generazione vantano un’autonomia elettrica WLTP di 121 km e possono ricaricarsi rapidamente con corrente continua fino a 50 kW. Con una capacità di traino fino a 2,5 tonnellate, la Tayron unisce eleganza e praticità per gestire una vasta gamma di rimorchi. La sua introduzione nelle concessionarie Volkswagen in Italia è prevista per febbraio 2025.

La Volkswagen Tayron, lunga circa 4,8 metri, si distingue per il suo design audace da SUV, caratterizzato da fari a LED anteriori e una traversa a LED posteriore che illuminano anche il logo Volkswagen. Le linee pulite e la silhouette allungata enfatizzano la qualità e la robustezza, mentre gli interni offrono superfici di alta qualità e, in base alla versione, materiali eleganti come microfibra ArtVelours Eco e legno a poro aperto con decorazioni luminose. In Italia, la Tayron è disponibile a partire da 45.900 euro e offre cinque allestimenti: Life, Edition Plus, Elegance, R-Line e R-Line Plus.

La Volkswagen Tayron offre una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida di serie, come il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica per pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia, l’assistenza al parcheggio, e il nuovo sistema Exit Warning, che previene l’apertura delle porte se un veicolo si avvicina da dietro.

Volkswagen Tayron

Tra le opzioni avanzate ci sono il controllo adattivo del telaio DCC Pro, fari a LED matrix interattivi, Travel Assist, assistente vocale con ChatGPT, e un sistema audio premium. Le motorizzazioni includono un turbobenzina mild hybrid, due ibridi plug-in con autonomie elettriche fino a 121 km, e due turbodiesel, di cui il più potente è dotato di trazione integrale 4Motion e può trainare fino a 2.5 tonnellate. Le versioni plug-in si ricaricano rapidamente fino a 50 kW, e tutte le motorizzazioni sono abbinate a un cambio DSG automatico.

Volkswagen Tayron

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA