Volkswagen Tayron: al via gli ordini in Italia con prezzi da 45.900 euro
La gamma italiana di Volkswagen Tayron include cinque motorizzazioni e cinque allestimenti
La nuova Volkswagen Tayron è ora disponibile per l’ordine in Italia, con un prezzo di partenza di 45.900 euro. Questo grande SUV di Volkswagen, offerto in configurazioni a cinque o sette posti, si colloca tra la Touareg e la Tiguan, distinguendosi per il design robusto da SUV, un elevato livello di comfort e una qualità percepita superiore. L’abitacolo è spazioso: con cinque passeggeri a bordo, il vano bagagli offre fino a 885 litri, ideale per le vacanze.
Aperti gli ordini per Volkswagen Tayron in Italia
La gamma italiana di Volkswagen Tayron include cinque motorizzazioni efficienti (una turbobenzina mild hybrid, due turbodiesel e due turbobenzina plug-in hybrid) e cinque diversi allestimenti. Le varianti plug-in hybrid eHybrid di ultima generazione vantano un’autonomia elettrica WLTP di 121 km e possono ricaricarsi rapidamente con corrente continua fino a 50 kW. Con una capacità di traino fino a 2,5 tonnellate, la Tayron unisce eleganza e praticità per gestire una vasta gamma di rimorchi. La sua introduzione nelle concessionarie Volkswagen in Italia è prevista per febbraio 2025.
La Volkswagen Tayron, lunga circa 4,8 metri, si distingue per il suo design audace da SUV, caratterizzato da fari a LED anteriori e una traversa a LED posteriore che illuminano anche il logo Volkswagen. Le linee pulite e la silhouette allungata enfatizzano la qualità e la robustezza, mentre gli interni offrono superfici di alta qualità e, in base alla versione, materiali eleganti come microfibra ArtVelours Eco e legno a poro aperto con decorazioni luminose. In Italia, la Tayron è disponibile a partire da 45.900 euro e offre cinque allestimenti: Life, Edition Plus, Elegance, R-Line e R-Line Plus.
La Volkswagen Tayron offre una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida di serie, come il cruise control adattivo, il sistema di frenata automatica per pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia, l’assistenza al parcheggio, e il nuovo sistema Exit Warning, che previene l’apertura delle porte se un veicolo si avvicina da dietro.
Tra le opzioni avanzate ci sono il controllo adattivo del telaio DCC Pro, fari a LED matrix interattivi, Travel Assist, assistente vocale con ChatGPT, e un sistema audio premium. Le motorizzazioni includono un turbobenzina mild hybrid, due ibridi plug-in con autonomie elettriche fino a 121 km, e due turbodiesel, di cui il più potente è dotato di trazione integrale 4Motion e può trainare fino a 2.5 tonnellate. Le versioni plug-in si ricaricano rapidamente fino a 50 kW, e tutte le motorizzazioni sono abbinate a un cambio DSG automatico.
Seguici qui