Volkswagen Tera: il baby-SUV per il mercato sudamericano [FOTO]

Con una lunghezza di circa 4 metri, nella gamma si colloca tra i modelli Polo e Nivus

In Brasile Volkswagen ha svelato la Tera, si tratta di un nuovo SUV compatto che la Casa tedesca commercializzerà sul mercato brasiliano e argentino, andando a posizionarsi nella gamma sudamericana di Volkswagen tra i modelli Polo e Nivus. Oltre che in Brasile e in Argentina, in futuro la Volkswagen Tera sarà venduta anche in altri 25 Paesi tra Sud America e Africa.

Muso aggressivo

Guardando al design, la Volkswagen Tera segue il più recente family feeling del brand di Wolfsburg con un frontale grintoso caratterizzato dal massiccio paraurti anteriore e da una grande presa d’aria che domina buona parte del muso. Sulla mascherina c’è la classica barra cromata che fa da elemento di unione tra i gruppi ottici anteriori, abbinati a luci diurne collocate nella parte superiore.

La fiancata della Volskwagen Tera ci mostra una linea di cintura alta e rialzata verso la coda e le protezioni passaruota in plastica da tipico city SUV. Nel posteriore raccolto si notano lo spoiler integrato al tetto e i fanali compatti che sono visivamente collegati tra loro da una fascia scura che si estende a tutta larghezza.

Interni con due display separati

L’abitacolo della Tera non presenta particolari novità rispetto all’impostazione che abbiamo imparato a conoscere sui modelli più recenti di Volkswagen, con gli interni di questo SUV compatto caratterizzati da un cruscotto che presenta due schermi separati, uno per la strumentazione digitale e l’altro, posizionato al centro, per l’infotainment.

Volkswagen Tera

Sotto il cofano atteso il tre cilindri da 1.0 litri

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Volkswagen al momento non ha reso noti i dati tecnici della Tera che in ogni caso, sfruttando la piattaforma MQB A0 a trazione anteriore, dovrebbe proporre le opzioni meccaniche vociferate alla vigilia del debutto, con la presenza del motore termico tre cilindri da 1.0 litro, disponibile in diversi step di potenza, e abbinabile sia al cambio manuale che all’automatico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)