Volkswagen Tera: il nuovo mini-SUV per l’India e il Sud America [FOTO SPIA]
Costruito sulla stessa piattaforma della Skoda Kylaq
Volkswagen sta lavorando allo sviluppo di nuovo mini-SUV, chiamato Tera, destinato ai mercati dell’India e del Sud America. In redazione ci sono arrivate una serie di nuove foto spia che hanno immortalato il prototipo del SUV compatto, con poco camouflage a nasconderne l’aspetto, durante i collaudi sulle strade ghiacciate nel nord della Scandinavia.
Su base della Skoda Kylaq
Basato sulla stessa piattaforma della Skoda Kylaq, city-SUV per il mercato indiano lanciato di recente, la Volkswagen Tera mostra un assetto rialzato da crossover e una serie di elementi stilistici ripresi da nuovi modelli Volkswagen, come nel caso del frontale che richiama quello della Tiguan di terza generazione, con griglia superiore stretta, fari a LED sottili e paraurti anteriore massiccio.
Posteriore sportivo
Sebbene la Volkswagen Tera non sarà un SUV-Coupé, avrà comunque una linea del tetto spiovente sulla coda, con grandi finestrini e linea di cintura alta a caratterizzare la fiancata. Il posteriore del SUV compatto non avrà barra luminosa a unire i fanali.
Potrebbe montare il motore TSI 1.0 da 115 CV
Puntando ad offrire un mini-SUV accessibile e competitivo in termini di prezzo per conquistarsi spazio sul mercato, Volkswagen dovrebbe proporre Tera con motorizzazioni “entry-level”, a partire dal motore benzina TSI da 1.0 litro con 115 CV di potenza, abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 6 rapporti.
Seguici qui