Volkswagen Tharu: iniziano i test per il restyling [FOTO SPIA]
Il modello è in vendita in Cina ed in America
La Volkswagen Tharu è un SUV della casa di Wolfsburg venduto inizialmente solo in Cina, per poi sbarcare anche in Nord e Sud America nel 2021, con il nome di Volkswagen Taos. Non ci sono piani per un arrivo in Europa, almeno secondo quanto comunicato sinora dal marchio tedesco, anche se i test del restyling sono in corso in Germania.
Le caratteristiche
Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo della versione rinnovata di questo modello, mentre era impegnato nei consueti test di collaudo a Wolfsburg. Rispetto al modello attualmente in commercio, la vettura presenta un nuovo paraurti, una nuova griglia e fari modificati. Anche i fanali posteriori saranno aggiornati nel restyling.
La Volkswagen Tharu (Taos) si basa sulla piattaforma MQB A1, proprio come la Seat Ateca costruita dal 2016 e la Skoda Karoq introdotta nel 2017. Insieme a quest’ultima, la Tharu viene prodotta in Cina nello stesso stabilimento a Shanghai, mentre per l’America viene realizzata in Messico e Argentina. Il Taos ha debuttato contemporaneamente come versione del Tharu alimentata a combustione interna ed elettrica a batteria nell’ottobre 2020.
Uscita
La presentazione del restyling della Volkswagen Tharu è attesa nel corso dell’anno prossimo ma, come dicevamo, non ci sono informazioni che possa arrivare anche sul mercato europeo.
Seguici qui