Volkswagen: Thomas Schafer promette il nuovo infotainment per il 2024

L'azienda sta lavorando duramente per riuscire a risolvere tutti i problemi riscontrati

Volkswagen: Thomas Schafer promette il nuovo infotainment per il 2024

Thomas Schafer, il nuovo CEO di Volkswagen, ha promesso di risolvere rapidamente tutti i problemi che affliggono il sistema di infotainment della casa automobilistica.

Durante un’intervista con Car Magazine, l’ad ha ammesso che sono stati commessi diversi errori con il sistema di infotainment MIB3, presente a bordo della Volkswagen Golf di ottava generazione e nella maggior parte degli altri veicoli della gamma e in altri proposti da Cupra e Skoda.

Schafer sostiene che per fortuna l’azienda sa già cosa fare grazie ai feedback ricevuti da clienti e giornalisti. I primi fix arriveranno quest’inverno con il nuovo software 3.0, che porterà con sé diverse novità interessanti, come l’illuminazione notturna dei cursori per gestire il riscaldamento e il volume del radio, oltre a miglioramenti riguardanti la velocità e l’introduzione di nuove funzionalità.

L’hardware sarà migliorato o sostituito completamente dal 2024

Thomas Schafer ha poi dichiarato che l’hardware dei veicoli Volkswagen sarà migliorato o sostituito completamente. Esempi sono i pulsanti capacitivi presenti sul volante. Tuttavia, ci vorrà un po’ di tempo per questa implementazione, esattamente nel 2024.

Il CEO di Volkswagen ha dichiarato che ora il consiglio si riunisce mensilmente per verificare lo stato di avanzamento dei miglioramenti al sistema di infotainment e per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

In futuro, Schafer ha affermato che il Gruppo Volkswagen e i suoi numerosi brand lavoreranno per creare identità di marca che permettano agli abitacoli dei suoi veicoli di avere maggiore coerenza. Questo consentirà alle persone di trovare con maggiore facilità cose come il pulsante di accensione oppure i controlli per gestire il volume.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)