Volkswagen Tiguan, potrebbe essere prodotto anche in America

Volkswagen Tiguan, potrebbe essere prodotto anche in America

La casa automobilistica tedesca Volkswagen non ha fatto mai mistero di voler aumentare in maniera sostanziosa le vendite in Nord America: per riuscire a farlo, tra le tante mosse, ha costruito anche un nuovo stabilimento a Chattanooga, dove viene assemblata la nuova Volkswagen Passat per il mercato del Nuovo Continente (che non è la stessa Passat che il brand commercializza in Europa; ma questa è un’altra storia). Il desiderio forte del Gruppo Volkswagen per gli Stati Uniti ed il Canada è quello di raggiungere un volume complessivo di vendite annuali pari ad un milione di veicoli Volkswagen ed Audi, entro il 2018. Per raggiungere questo traguardo e per farlo in maniera profittevole, la società di Wolfsburg ha bisogno di un numero maggiore di linee di montaggio in loco.

Secondo quanto riportato dal magazine tedesco Wirtschafts Woche, la casa automobilistica tedesca starebbe considerando di aprire una nuova catena di assemblaggio in Nord America per il SUV Volkswagen Tiguan, che potrebbe trovare posto nel nuovo stabilimento di Chattanooga oppure nell’impianto di Pueblo, in Messico, là dove vengono già prodotte Volkswagen Beetle e Volkswagen Jetta. Costruire il crossover Tiguan nel Nuovo Continente significherebbe, per il brand, diminuire i costi di produzione ed aumentare il guadagno. Se l’azienda teutonica prendesse questa decisione, l’assemblaggio di Volkswagen Tiguan non partirebbe prima dell’anno 2013, quando arriverà la nuova generazione del SUV.

Dal lancio, nel 2007, ad oggi sono già state commercializzate approssimativamente 700mila Volkswagen Tiguan nel mondo. Tra alcuni mesi, la casa automobilistica inizierà la vendita della versione restyling dello Sport Utility Vehicle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)