Volkswagen tornerà ai pulsanti sul volante

Lo ha confermato nelle scorse ore il CEO Thomas Schäfer

Volkswagen tornerà ai pulsanti sul volante

In un settore auto sempre più tecnologico, qualcuno decide di tornare al passato. E’ questo il caso di Volkswagen. Il CEO Thomas Schäfer, in un post sul suo profilo di LinkedIn ha promesso di voler fare marcia indietro su quella che da molti è stata definita come una controversa mossa di design.

Il CEO di Volkswagen anticipa il ritorno dei pulsanti sul volante delle sue auto

“Stiamo affinando la nostra gamma di veicoli e il nostro design, oltre a creare una nuova semplicità nell’utilizzo delle nostre auto. Ad esempio, vogliamo riportare i pulsanti sul volante, come desiderano i nostri clienti” ha detto il numero uno della casa automobilistica di Wolfsburg.

Schäfer sembra alludere al recente passaggio dell’azienda ai comandi touch al volante sulle versioni top di gamma delle sue auto, mossa che ha suscitato alcune polemiche tra i suoi clienti. Dunque i pulsanti del volante non saranno più touch, in vetture quali Golf GTI R, Tiguan R o Touareg, che invece attualmente dispongono di questa tecnologia.

Il primo veicolo ad abbracciare questo ritorno al passato dovrebbe essere nel 2023 Volkswagen Golf che proprio l’anno prossimo porterà sul mercato il restyling di metà carriera. Non a caso un prototipo di questo veicolo è stato avvistato alla fine del mese scorso con un enorme touchscreen per il sistema di infotainment, ma con i tradizionali comandi al volante. 

Inoltre è probabile che questa novità possa riguardare anche altri marchi del gruppo Volkswagen, come Seat e Skoda. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nelle prossime settimane.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen: Herbert Diess si dimette dalla carica di CEOVolkswagen: Herbert Diess si dimette dalla carica di CEO
Auto

Volkswagen: Herbert Diess si dimette dalla carica di CEO

Dimissioni a sorpresa del numero uno del gruppo tedesco che sarà sostituito dal CEO di Porsche Blume
L’amministratore delegato della Volkswagen, Herbert Diess, lascerà l’azienda entro poche settimane. Il numero uno della casa di Wolfsburg si è