Volkswagen Touareg MY 2015, arriva il nuovo diesel V6 TDI 3.0 litri da 262 CV

Consumi di 6,6 l/100 km

Nuova Volkswagen Touareg - Il restyling della Touareg può optare per un nuovo motore diesel: il V6 TDI 3.0 litri da 262 CV. La nuova unità fa scendere i consumi, che passano da 7,2 l/100 km a 6,6 l/100 km, rispetto al precedente propulsore da 245 CV. Emissioni di CO2 di 174 g/km.

La nuova Volkswagen Touareg accoglie nella gamma motori un nuovo propulsore diesel. Stiamo parlando della nuova unità V6 TDI da 3.0 litri in grado di erogare una potenza di 262 CV, motore che va a sostituire il precedente 3.0 litri TDI da 245 CV, incrementando la potenza con ulteriore 17 CV e soprattutto portando in dote ulteriori benefici in termini di efficienza.

Il nuovo motore diesel della Casa di Wolfsburg fa registrare consumi inferiori rispetto al precedente propulsore. Consumi che sono passati da 7,2 a 6,6 litri per percorrere 100 chilometri, in abbinamento con il cambio automatico a 8 velocità, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 174 g/km.

Il nuovo propulsore, che risponde alla normativa Euro 6, sfrutta anche la funzione che gli consente di “scollegare” il cambio dal motore nei casi in cui questa non è necessaria, un meccanismo che consente di risparmiare ulteriormente carburante e far scendere così i consumi.

La nuova Touareg, attesa a breve anche sul mercato italiano, offre la possibilità di scegliere tra quattro motorizzazioni, tra cui anche quella formata dal sistema ibrido da 333 CV. Non si conoscono ancora i prezzi per l’Italia, mentre in Germania la nuova vettura di Walfsburg viene proposta a partire da poco più di 52.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)