Volkswagen, tragedia in fabbrica: muore un operaio schiacciato da un robot

E' accaduto nell'impianto di Baunatal

Muore sul lavoro operaio Volkswagen - Un giovane operaio Volkswagen di 22 anni è morto sul lavoro dopo essere stato schiacciato da un braccio meccanico sul quale stava lavorando. L'incidente, che sarebbe dovuto a un errore umano, è successo nella fabbrica di Baunatal, a circa 100 km da Francoforte.
Volkswagen, tragedia in fabbrica: muore un operaio schiacciato da un robot

Un operaio di 22 anni, dipendente della Volkswagen, è stato schiacciato ed ucciso da un robot. La tragedia sul lavoro è avvenuta nell’impianto di Baunatal, a un centinaio di chilometri da Francoforte.

Stando a quanto emerso finora sulle dinamiche dell’incidente, il giovane operaio stava lavorando sul braccio meccanico utilizzato nelle operazioni di prelevamento e assemblaggio dei componenti auto, quando questo avrebbe invece afferrato l’uomo per poi schiacciarlo contro una lastra metallica.

Nel momento dell’incidente, insieme al 22enne era presente un suo collega che stava lavorando con lui proprio sul macchinario. A nulla sono serviti gli immediati soccorsi, il giovane operaio è deceduto poco dopo durante il trasporto in ospedale. L’incidente sarebbe stato causato da un errore umano, elemento reso noto dal portavoce dello stabilimento Volkswagen di Baunatal.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)