Volkswagen: un servizio di ricarica di Elli per hotel e gli ospiti

Un progetto pilota, al via inizialmente solo in Italia

Volkswagen: un servizio di ricarica di Elli per hotel e gli ospiti

La ricarica è sempre un tema molto caldo e chiave per le auto elettriche. Le colonnine stanno aumentando, ma non sono ancora così capillari, soprattutto in alcune zone. Il Gruppo Volkswagen è pronta a lanciare un servizio, tramite il proprio brand Elli, dedicato agli hotel ed ai clienti, con un pacchetto di ricarica a tariffe agevolate, durante la permanenza presso la struttura alberghiera.

“Ricaricare una vettura elettrificata dovrebbe essere semplice sia per i conducenti sia per gli operatori – ha spiegato Giovanni Palazzo, CEO di Elli – Con questo progetto, Elli offre un esempio di come l’e-mobility possa integrarsi in maniera naturale nell’esperienza del viaggiare”.

Come funziona

Questo servizio sarà, inizialmente, un progetto pilota, al via in Italia, con l’obiettivo di renderlo effettivo ed espanderlo poi anche in altri Paesi. Elli fornisce un pacchetto ‘all inclusive’ per gli hotel con wallbox, tariffe dedicate, tessera di ricarica e software gestionale. Un sistema gestito dal partner ChargeGuru, che segue l’intero processo di vendita, installazione e assistenza.

Gli hotel possono così offrire ai propri ospiti un servizio di ricarica pay-per-use a valore aggiunto, sia presso le loro strutture sia in tutta la destinazione turistica, tramite la rete pubblica, con la stessa tessera e con tariffe dedicate. Le strutture alberghiere, inoltre, possono operare e controllare tutti i punti di ricarica installati, tramite il software gestionale di Elli.

Un milione di punti di ricarica

Elli gestisce una delle più grandi reti di ricarica pubbliche d’Europa con quasi 1 milione di punti disponibili nel Vecchio Continente. L’obiettivo di questo brand è quello di rendere la mobilità elettrica senza soluzione di continuità sia nelle destinazioni turistiche quanto a casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)