Volkswagen, una berlina solo per la Cina
Arriverà nel 2015
Secondo i nostri colleghi di Reuters, il gruppo Volkswagen starebbe per lanciare una berlina di lusso per il prossimo anno, un’auto che dovrebbe essere commercializzata molto probabilmente solo per il mercato cinese.
Due fonti vicine a Volkswagen e citate da Reuters sostengono che il modello in questione sarà basato sulla Audi A6L costruita localmente, versione a passo lungo della berlina di Ingolstadt e la più venduta in Cina. Sarà curioso vedere dove quest’auto verrà posizionata rispetto alla Phaeton che sta prendendo qualche ruga e siamo anche curiosi di conoscere il suo prezzo in quanto c’è un rischio che il modello possa fare da concorrente indiretto alla Audi A6 che nel paese asiatico viene venduta a meno di 50.000 euro.
Per il momento, il nome in codice del modello è 511 ed è stato progettato in Europa, ma sarà costruito solo in Cina grazie al collaboratore Shanghai Volkswagen. La commercializzazione è prevista per il 2015 e, ogni anno, VW intende vendere 50.000 unità di questo veicolo. Con questo modello, Volkswagen vuole migliorare la sua immagine in Cina, dove nei prossimi tre anni si cercherà di rendere il brand di Wolfsburg più premium a livello di servizi per i clienti.
E’ bene ricordare che la continua espansione della gamma Volkswagen in Cina include anche la Lamando, veicolo svelato da poco, e che rappresenta in poche parole la Jetta CC che dovrebbe andare sul mercato a partire da novembre prossimo ad un prezzo stimato sui 20.000-25.000 euro.
Seguici qui