Volkswagen: una nuova concept elettrica potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2016

Si tratterebbe di una hatchback

Volkswagen concept elettrica al Salone di Parigi 2016 – La casa tedesca, secondo indiscrezioni riportate dalla stampa britannica, introdurrebbe alla kermesse transalpina una concept car totalmente elettrica che anticiperebbe una futura proposta da contrapporre a modelli simili sviluppati dalla concorrenza
Volkswagen: una nuova concept elettrica potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2016

Una concept car totalmente elettrica e marchiata Volkswagen potrebbe essere mostrata dal costruttore tedesco al prossimo Salone di Parigi, in programma agli inizi d’ottobre, secondo quanto affiorato nelle ultime ore.

La vettura sarebbe una hatchback, dalle dimensioni più contenute di una Golf ma, allo stesso tempo, dotata di uno spazio interno paragonabile a quello di una più ampia Passat, in base a quanto segnalato dai colleghi di Autocar. Dopo la presentazione di questa concept, una versione di serie potrebbe essere introdotta nel 2020, seguendo quella collegata al già presentato Budd-e, mostrato a gennaio e sempre in versione prototipale.
Come il citato veicolo elettrico, anche questa concept sarebbe sviluppata sulla piattaforma modulare studiata per i mezzi totalmente elettrici. Al momento le indicazioni sulle possibili caratteristiche della propulsione sono limitate. Comunque, considerando quando segnalato dal responsabile del brand tedesco, Herbert Diess, l’autonomia complessiva stimata dei futuri veicoli varierebbe tra i 400 e i 600 km, per risultare ottimale anche valutando gli sforzi effettuati dalle altre caso in questo stesso campo di ricerca dedicato alla mobilità alternativa.

Tra gli altri aspetti indicati, sempre considerando i rumors affiorati al momento, il design di questa vociferata concept car totalmente elettrica attesa alla rassegna parigina dedicata all’automobile, prefigurerebbe l’idea stilistica del marchio di Wolfsburg per questo tipo di veicoli, suggerendo i potenziali stilemi della casa, in vista dello sviluppo di più modelli totalmente elettrici. Negli anni avvenire, in base alle indiscrezioni, potrebbero essere proposti sul mercato anche cinque modelli differenti, spinti dalla sola alimentazione elettrica e quindi capaci di non emettere alcun tipo di emissione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)