Volkswagen, una Passat CC Shooting Brake in fase di sviluppo
Potrebbe arrivare nel 2015
Questa ipotetica Passat CC Shooting Brake sarà basata sul modello di seconda generazione e avrà la nuova piattaforma MQB. Per il lancio, si parla già di una data precisa: sembrerebbe che questa nuova VW verrà presentata nel 2015 e andrà a colmare il vuoto tra l’attuale Passat e l’ammiraglia Phaeton. Proprio per questo motivo, la Shooting Brake avrà dimensioni più imponenti con una lunghezza di quasi 4.900 mm.
Grazie alla sua grandezza, la nuova Passat CC Shooting Brake potrà vantare uno spazio interno più generoso, specialmente per i passeggeri posteriori che avranno maggior spazio per le gambe. Nessuna novità per il momento a proposito delle motorizzazioni: ci saranno gli stessi benzina e diesel a quattro cilindri mentre più in là ci potrebbe essere anche una variante plug-in hybrid.
Di serie, la tedesca avrà la trazione anteriore ma come optional ci sarà la possibilità di optare anche per il sistema quattro ruote motrici 4Motion che utilizza il nuovo sistema di quinta generazione introdotto da Haldex sulla nuova Golf VII 4Motion.
Se la produzione verrà confermata, la Passat CC Shooting Brake avrà un posteriore “tronco” con una linea di tetto ricurva e un bagagliaio con capienza di 570 litri. La decisione della produzione verrà valutata in base alle vendite della nuova Passat CC. Un modello diverso è allo studio nel caso in cui questo progetto non andasse a buon fine.
Seguici qui