Volkswagen Up! GTI, anteprima mondiale a Worthersee 2017 [FOTO e VIDEO]

Spinta da 115 CV, sfiora i 200 km/h

Volkswagen Up! GTI - Volkswagen presenta a Worthersee la Up! GTI, l'inedita versione high-performance della compatta city car tedesca. Caratterizzata esteticamente dagli elementi tipici delle versioni GTI, la Up! GTI è equipaggiata col motore turbo TSI 1.0 da 115 CV e 200 Nm. Sarà lanciata sul mercato a inizio 2018.

Al raduno di Worthersee, in Austria, che si terrà dal 24 al 27 maggio 2017, Volkswagen presenterà in anteprima assoluta un interessante ed inedita novità: la Up! GTI. Il carattere sportivo e performance che solitamente è esclusiva della best-seller Golf pervade la piccola della Casa di Wolfsburg dando vita a una speciale versione tutta grinta e aggressività.

La Volkswagen Up! GTI, che sarà mostrata a Worthersee in versione concept ma che sarà sul mercato in veste di modello di serie ad inizio 2018, prende spunto dall’antenata della tradizione sportiva di Volkswagen, ovvero dalla prima Golf GTI che 41 anni fa sotto il suo cofano montava un propulsore da 110 CV. Le due vetture, a distanza di quasi mezzo secolo, presentano dimensioni esterne e abitabilità molto simili.

Il carattere pepato e sbarazzino della Up! GTI è esaltato dalla presenza del motore tre cilindri benzina turbo TSI da 1.0 litro che eroga 115 CV e 200 Nm di coppia massima. La nuova versione dell’utilitaria tedesca è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 197 km/h.

Sotto l’aspetto estetico la Up! GTI presenta diversi elementi caratteristici delle versioni sportive di Volkswagen: doppie strisce laterali in omaggio alla GTI originale, cornici rosse, cerchi in lega leggera GTI e tessuto quadrettato Clark. La versione di serie debutterà con una gamma di cinque colori disponibili per la carrozzeria: Pure White, Rosso Tornado, Dark Silver Metallic, Black Pearl e Costa Azul.

Ci sarà la possibilità a richiesta di avere anche la versione bicolore con il tetto della Up! GTI in tinta Black per creare un contrasto cromatico col resto della carrozzeria. A bordo della city car dall’animo sportivo sono previste dotazioni di serie esclusive come il sistema d’infotainment, il climatizzatore e l’illuminazione ambiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)