Volkswagen Up! GTI, la grinta di 115 CV in formato small

Tocca i 196 km/h di velocità massima

Volkswagen Up! GTI - La Volkswagen Up! GTI è il nuovo vertice della gamma della city car tedesca. Una versione votata alla sportività, equipaggiata con il motore tre cilindri turbo benzina 1.0 da 115 CV e 200 Nm di coppia, capace di spingere la vettura fino a sfiorare i 200 km/h.
Volkswagen Up! GTI, la grinta di 115 CV in formato small

Nella gamma della Volkswagen Up! a stuzzicare maggiormente la fantasia degli appassionati delle vetture compatte con vocazione sportiva è senza dubbio la nuova versione GTI.

Quella che da decenni rappresenta la versione più dinamica e performante dei modelli di Volkswagen per la prima volta fa il suo debutto sulla più piccola della Casa di Wolfsburg, portando un inedito dinamismo nel segmento delle city car. Volkswagen Up! GTI che proveremo tra pochi giorni, raccontandovi sulle nostre pagine le prime impressioni di guida.

La Volkswagen Up! GTI, che si colloca al vertice della gamma, si caratterizza esteticamente per il look personalizzato con le strisce e i bagde tipici delle versioni GTI. La vettura, che poggia su cerchi da 17 pollici e vanta un altezza da terra ridotta di 15 mm, presenta paraurti specifici, profilo rosso su calandra e portellone, bande nere sopra le minigonne, spoiler più pronunciato, pinze dei freni rosse e terminale di scarico cromato.

La sportività riguarda anche l’interno della Up! GTI, il cui abitacolo offre i sedili rivestiti col motivo Clark e lo specifico rivestimento in pelle per il volante multifunzione di serie e la leva del cambio. Dotata del climatizzatore manuale, la vetture può essere arricchita da diversi optional disponibili come il Climatronic, l’impianto audio Breats da 300 watt o la telecamera di parcheggio.

A garantire la sportività delle performance è il vivace motore tre cilindri turbo benzina 1.0 in grado di erogare 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. La Up! GTI accelera da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 196 km/h. Sul mercato italiano Volkswagen propone la vettura a 17.400 euro nella configurazione tre porte e a 17.900 euro in quella cinque porte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)