Volkswagen valuta un nuovo 4×4 basato sulla piattaforma Scout [RENDER]

Ecco cosa sappiamo sull'ipotetico futuro 4X4 elettrico di Volkswagen

Volkswagen valuta un nuovo 4×4 basato sulla piattaforma Scout [RENDER]

Volkswagen starebbe valutando la possibilità di portare sul mercato un nuovo fuoristrada elettrico sulla stessa piattaforma del marchio Scout. Scout Motors, un marchio ispirato ai fuoristrada Scout prodotti dalla International Harvester negli anni ’60 e ’70, è stato lanciato dal Gruppo Volkswagen nel 2022. Attualmente, sta sviluppando un SUV e un pick-up basati su un telaio a longheroni progettato su misura. Pur essendo di proprietà esclusiva della casa tedesca, Scout Motors è un’azienda indipendente, concepita per operare come una start-up dinamica e in continua evoluzione. Il marchio si concentra principalmente sull’innovazione tecnologica avanzata.

Ecco cosa sappiamo sull’ipotetico futuro 4X4 elettrico di Volkswagen

Al momento Volkswagen non ha detto in maniera chiara che intende utilizzare questa piattaforma per suoi modelli, ma ovviamente questa voce gira già da un po’. In particolare si pensa che questa possa essere utilizzata per un futuro fuoristrada elettrico che sembra essere nei piani della casa di Wolfsburg già da un po’ di tempo. Nel 2020 infatti era emersa la notizia che Volkswagen stava lavorando al lancio di un fuoristrada elettrico soprannominato ID Ruggdzz.

Il modello era stato pianificato per un lancio nel 2023, ma è stato uno dei numerosi modelli scartati dopo un cambio nella dirigenza dell’azienda. Tuttavia, secondo quanto riporta il magazine inglese Autocar la casa tedesca starebbe di nuovo pensando ad un simile modello e dunque il telaio Scout sarebbe una scelta perfetta. Autocar ha anche realizzato un render pubblicato nelle scorse ore che ipotizza quello che potrebbe essere lo stile sterno di questo futuro 4X4 elettrico. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)