Volkswagen, vendite in aumento nel mese di settembre
Il gruppo tedesco registra un +7%
Il gruppo Volkswagen si mantiene sempre a livelli molto alti a livello di vendite. In effetti il colosso tedesco ha potuto fare affidamento sul mercato cinese per registrare un rialzo globale delle sue immatricolazioni del 7% il mese scorso con 856.900 veicoli venduti.
Alla fine del primo semestre, il gruppo VW occupava il terzo gradino del podio delle vendite mondiali con 4.7 milioni di veicoli venduti. Il leader, Toyota Motor Corporation (TMC), aveva invece consegnato ben 4.91 milioni di veicoli, anziché i 4.85 milioni per General Motors.
Di conseguenza, il gigante di Wolfsburg ha intenzione di avvicinarsi ancor di più ai suoi diretti concorrenti per eventualmente sorpassarli negli anni che verranno. Nell’attesa che questo progetto si concretizzi, VW ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la soglia delle 7 milioni d’immatricolazioni nel corso dei primi nove mesi del 2013.
Da gennaio a settembre, le vendite del gruppo Volkswagen si traducono in ben 7.03 milioni di esemplari, vale a dire un aumento di 4.8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La Cina ha giocato un ruolo più che fondamentale e ha compensato le cifre negative nel mercato europeo (-2.4%) con un salto delle vendite di ben 18% nei nove mesi grazie a veicoli prodotti localmente come ad esempio le Audi Q3 e Q5.
Seguici qui