Volkswagen, vendite in aumento nel primo semestre
Primo semestre a +4,4% rispetto al 2012
Dall’inizio di quest anno, il costruttore tedesco ha constatato un aumento delle sue cifre di vendita, anche se nella maggior parte dei casi sono rimaste stabili. Non è quindi una sorpresa accorgersi che nel primo semestre 2013 le vendite di Volkswagen sono aumentate ulteriormente.
Per essere più precisi, sono in rialzo di 4.4% rispetto al primo semestre del 2012. In tutto e per tutto sui sei primi mesi dell’anno, il costruttore di Wolfsburg ha venduto oltre 2.91 milioni di veicoli rispetto ai 2.79 milioni l’anno scorso. Nel mese di giugno, sono ben 501.000 esemplari ad essere stati consegnati ai rispettivi proprietari, ovvero un rialzo di 0.5% rispetto a giugno 2012.
In base ai mercati invece la musica sembra cambiare. Mentre c’è un rialzo del 17.3% nella zona dell’Asia-Pacifico, le vendite sono crollate del 7.1% in Europa sui primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno 2012. Sull’altro mercato principale del pianeta, ovvero quello nordamericano, le vendite migliorano del 3.9% mentre negli Stati Uniti c’è un leggero calo di 0.9%.
La nuova generazione di VW Golf si vende molto bene: sono già state prodotti ben 250.000 esemplari in tutto il mondo e la nuova variante station wagon, la “Variant” nel gergo VW, dovrebbe raddoppiare le vendite tedesche entro la fine di quest anno.
Seguici qui
Mi chiedo come si faccia ancora a comprare quelle scatolette della VW…
L’ultima Golf GTI ha i sedili della Uno Fire del 90! Ma come si fa venderla? Design ZERO!
La gente è proprio rincitrullita…