Volkswagen Virtus: prime FOTO SPIA della nuova berlina per i mercati emergenti

Attesa al debutto in India nei prossimi mesi

Un prototipo camuffato della Volkswagen Virtus è stato immortalato durante i test invernali sulla neve del nord della Svezia. La Virtus è una nuova berlina che Volkswagen lancerà in India e in altri Paesi emergenti, con il debutto della vettura atteso entro la fine di marzo 2022 e con prezzi altamente competitivi.

Sappiamo che Skoda India sta sviluppando una nuova berlina basata sulla piattaforma MQB-A0-IN, che si posizionerà sopra la Rapid, e ora anche Volkswagen è pronta a portare la versione col proprio marchio della stessa berlina. 

Almeno due motori in gamma

Il nuovo modello di Volkswagen protagonista in queste nuove foto spia sarà proposto con diverse motorizzazioni. Probabilmente le varianti più economiche e accessibili della Virtus monteranno il motore benzina a tre cilindri da 1.0 litro, disponibile anche sulla Polo. Sulle versioni superiori ci potrebbe essere invece il propulsore TSI Evo da 1.5 litri, motore che troviamo anche nella gamma di T-Roc e della futura Taigun. Di serie la trasmissione dovrebbe essere manuale a 6 marce, con la possibilità di optare per il cambio automatico su alcune varianti. 

Quadro strumenti digitale e tetto in vetro apribile

Nella dotazione della Volkswagen Virtus dovremmo trovare la funzione di raffreddamento dei sedili, il quadro strumenti completamente digitale e il tetto apribile con vetro singolo. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo e la connettività, la berlina dovrebbe condividere molti contenuti con la nuova Taigun. 

Volkswagen India ha registrato il nome Virtus, fatto che porta a pensare che sarà questa la denominazione della nuova berlina in arrivo. Dopo il lancio in India, Volkswagen potrebbe commercializzare la Virtus anche in altri mercati. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)