Volvo C30 Black Design, ecco chi era il pilota misterioso

Continua la presentazione della nuova Volvo C30 Black Design, edizione speciale di quest’auto che la casa svedese ha voluto produrre discostandosi leggermente da quella che è la sua tradizione. Abbiamo così a che fare con un veicolo accattivante ed elegante, ma che non abbandona nemmeno un cavallo di potenza, così da risultare ugualmente maneggevole e sportiva. Sarà in vendita solamente in Italia in 600 esemplari.

Poco tempo fa Volvo Italia aveva lanciato un video nel quale un pilota misterioso si cimentava in spettacolari derapate con la nuova C30 e come promesso qualche giorno fa è stata rivelata la sua identità: altri non era se non Marco “Macho” Melandri, attualmente impegnato con la Yamaha nel campionato Superbike. Nel video disponibile su Volvotv.it si può ascoltare l’opinione del campione della 250 riguardo il nuovo veicolo, che promette di essere un piccolo gioiellino di potenza e tecnologia.

La carrozzeria è composta in grandissima parte di fibra di carbonio, il che rende il lavoro delle motorizzazioni disponibili molto più agevole. Non che ci fosse bisogno di particolari aiuti, dato che in questo campo i clienti Volvo possono scegliere da una gamma comprendente il diesel da 1.6 litri con 115 Cv di potenza, il D3 diesel da 2.0 litri e 150 Cv oppure il benzina da 2.0 litri che può arrivare fino a 145 Cv.

I prezzi, in fondo, non sono nemmeno alti per un’edizione speciale. Si parte dai 19.600 € del modello base fino ad arrivare ai 23.300 della versione come motore diesel D3. Il benzina è prezzato a 21.450 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)