Volvo C30, in preparazione la versione Suv XC30

Volvo C30, in preparazione la versione Suv XC30

Secondo quanto riporta Autocar, Volvo avrebbe deciso di realizzare un nuovo modello di Suv derivato dalla sua C30. Quest’auto sarebbe lanciata come model year 2013 e porterebbe il nome di XC30. Stiamo parlando di un Suv compatto, che dovrebbe presentare un prezzo simile alla Bmw X1 e alla prossima Audi Q3, auto con le quali questo nuovo modello andrebbe a confrontarsi.

La piattaforma, come detto, dovrebbe essere la medesima della Volvo C30, conosciuta internamente come piattaforma P1, e presenterebbe un design e una componentistica appositamente concepita per un pubblico giovanile. Secondo i ben informati questa futura XC30 dovrebbe ricordare per molti versi la già esistente XC60, ma con un dinamismo e una classe interni decisamente superiori. La lunghezza si assesterebbe sui 4.350 mm, rendendola più corta di 280 mm rispetto alla sempre sopracitata XC60.

Saranno probabilmente preparate due versioni: una con passo standard per l’Europa e una a passo allungato per i mercati cinese e nordamericano. Una mossa che anche Volkswagen aveva attuato nel momento di distribuire la sua Tiguan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)