Volvo C40 Recharge conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [VIDEO]

Vanta una delle più complete dotazioni di sicurezza di serie nel suo segmento

Volvo C40 Recharge conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [VIDEO]

La Volvo C40 Recharge completamente elettrica ha conquistato le cinque stelle per la sicurezza nei test Euro NCAP 2022, aggiungendosi così agli altri modelli della gamma Volvo Cars quale auto tra le più sicure attualmente in circolazione. Questo risultato prolunga la serie di cinque stelle ottenute dalla casa automobilistica svedese nei test Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).

Tutti i modelli Volvo oggi in vendita sono infatti stati insigniti delle cinque stelle nelle rispettive valutazioni Euro NCAP. La C40 Recharge ha ottenuto risultati particolarmente soddisfacenti per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti e i sistemi di assistenza alla guida grazie a una delle più complete dotazioni di sicurezza di serie nel segmento di appartenenza.

Volvo C40 Recharge cinque stelle Euro NCAP

Tra le tante funzioni a bordo, queste tecnologie di sicurezza aiutano i conducenti a rilevare e ad evitare le collisioni, a mantenere la corsia di marcia e a ridurre l’impatto in caso di uscita di strada accidentale.

Malin Ekholm, responsabile del Centro Sicurezza di Volvo Cars, ha detto: “Il nostro obiettivo è sempre quello di essere leaker nella sicurezza. Ciò significa che per tutte le nostre auto ci atteniamo a rigorosi standard di sicurezza, molti dei quali sono stati definiti proprio da noi nel corso del tempo. Indipendentemente dalla Volvo che si sceglie, il cliente e i suoi cari viaggeranno su una delle auto più sicure disponibili sul mercato”.

Volvo C40 Recharge cinque stelle Euro NCAP

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)