Volvo Cars: a luglio le vendite globali sono cresciute del 6%

Incremento del 6% rispetto all'anno precedente per la casa svedese

Volvo Cars: a luglio le vendite globali sono cresciute del 6%

Volvo Cars ha annunciato che nel mese di luglio ha venduto globalmente 57.447 veicoli, registrando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo aumento è stato trainato principalmente dalle robuste vendite dei modelli completamente elettrici sul mercato europeo.

Crescono le vendite di Volvo Cars a luglio in tutto il mondo

Le vendite complessive dei veicoli elettrificati, inclusi modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, hanno visto una crescita del 49% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, rappresentando il 49% del totale delle vendite di auto nel mese di luglio. In particolare, le auto a trazione esclusivamente elettrica hanno costituito il 25% di tutte le unità vendute nel corso del mese.

Da gennaio a luglio, Volvo Cars ha venduto complessivamente 445.520 vetture a livello mondiale, registrando un incremento del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “Siamo soddisfatti di poter annunciare un altro mese di crescita delle vendite, guidato principalmente dalle consegne in Europa, nonostante un contesto di mercato generalmente complesso,” ha affermato Björn Annwall, Chief Commercial Officer e Deputy CEO di Volvo Cars.

In Europa, le vendite di luglio sono state di 28.390 unità, con un aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite dei modelli elettrificati in Europa sono aumentate del 64%, rappresentando il 65% delle vendite complessive nella regione.

Negli Stati Uniti, invece, si è registrato un calo dell’11% nelle vendite della casa svedese, con un totale di 9.597 auto vendute. Nonostante ciò, le vendite di modelli ibridi plug-in sono aumentate del 73% rispetto allo stesso mese del 2023.

In Cina, Volvo Cars ha venduto 9.775 unità, segnando un calo del 31% rispetto a luglio dell’anno scorso. Le vendite di veicoli elettrificati, inclusi i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono state di 1.130 unità, con una diminuzione del 3% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5% Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5%
Auto

Volvo Cars: a gennaio vendite globali in calo del 5%

Nonostante ciò, le vendite dei modelli elettrificati hanno mostrato un incremento in tutti i principali mercati
Nel mese di gennaio, Volvo Cars ha riportato vendite globali pari a 50.820 veicoli, registrando una diminuzione del 5% rispetto