Volvo Concept Estate, foto LIVE della nuova station wagon svedese al Salone di Ginevra

Anticipa la nuova V70

Volvo Concept Estate - La Volvo Concept Estate debutta a Ginevra anticipando le linee stilistiche delle prossime station wagon del brand svedese. La vettura ha un design esterno raffinato, mentre gli interni sono una combinazione tra futurismo e tocchi retrò, con il celebre gioco kubb incastonato in una teca di vetro nel bagagliaio.

Dopo averla annunciata qualche giorno fa ecco la Volvo Concept Estate mostrarsi al Salone di Ginevra per la prima volta in anteprima. Si tratta di quello che potrebbe essere considerato come il terzo prototipo della Casa svedese in un trilogia che oltre Concept Estate comprende la Concept Coupé e la Concept XC Coupé. La nuova concept car del costruttore scandinavo ci anticipa quale sarà l’impronta stilistica che dovremo aspettarci sulle prossime station wagon Volvo.

Così come i due prototipi citati, anche la Volvo Concept Estate conferma i volumi solidi e le forme squadrate per offrire sin da subito alla vettura un aspetto sicuro e autorevole, in linee con quelli che sono i valori di base del brand svedese. Anche se da parte di Volvo non ci sono conferme a riguardo, la nuova Concept Estate sembra avere tutte le carte in regola per offrirci un’anticipazione di quella che sarà la nuova Volvo V70, che sia avvia verso il rinnovamento del modello.

Al di là dei tratti da coupé, la Volvo Concept Estate è una station wagon dall’impronta sportiva che evoca gli storici modelli della Serie 1800 di Volvo. Sul frontale la Concept Estate propone fari squadrati e grintosi con griglia centrale che accoglie il logo Volvo. Nel profilo dell’auto spiccano i cerchi in lega a cinque razze incastonati nei passaruota bombati. Degno di nota dal punto di vista delle novità stilistiche è il posteriore della vettura nel quale spiccano i gruppi ottici verticali con forma a C sulla parte inferiore. Il lunotto particolarmente inclinato aumenta la sportività della coda dell’auto, così come il paraurti nero che accoglie i due terminali di scarico.

Spostandoci all’interno della Volvo Concept Estate troviamo un abitacolo futuristico con una plancia minimal caratterizzata al centro dalla presenza di un grande schermo touchscreen dal quale poter gestire le funzioni principali dell’auto. La Casa scandinava ha voluto dare invece un tocco vintage con la trama scelta per rivestire l’interno del tetto e lo schienale dei sedili. La pelle di colore bianco riveste invece poltrone e volante. Ad impreziosire gli interni troviamo anche le modanature in legno, mentre nel vano bagaglio è stata inserita una teca di vetro che contiene il gioco kubb, celebre in Svezia ed ulteriore omaggio alla “svedesità” della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)