Volvo, confermato un nuovo concept car per il Salone di Ginevra 2014

Terzo ed ultimo prototipo

Volvo - Alla grande e tanto attesa fiera automobilistica elvetica Volvo presenterà il concept car che farà da seguito alle Concept Coupé e Concept XC Coupé
Volvo, confermato un nuovo concept car per il Salone di Ginevra 2014

Volvo ha annunciato proprio oggi che esporrà nel suo stand di Ginevra un nuovo concept car che debutterà tra meno di un mese. La svedese sarà l’ennesimo prototipo che anticiperà le future linee stilistiche che adotteranno le prossime auto firmate Volvo.

A settembre 2013, in occasione del Salone di Francoforte, Volvo aveva presentato il Concept Coupé mentre il mese scorso il marchio nordico ha svelato al North American International Auto Show di Detroit la Concept XC Coupé. Non è finita qui. Volvo ha intenzione di mostrare il suo terzo ed ultimo concept car di questa serie e lo farà in occasione del Salone di Ginevra a inizio marzo.

Seguendo le orme dei due concept car iniziali, il nuovo prototipo svedese avrà diritto alla nuova piattaforma sviluppata da Volvo, si tratterà del telaio chiamato nel gergo Volvo “Scalable Product Architecture (SPA)”. Per quando riguarda invece il motore, la potenza verrà provvista da una nuova motorizzazione della gamma efficiente Drive-E.

Questa nuova Volvo concept verrà svelata senza dubbio prima del suo debutto ufficiale sul web, ma la presentazione ufficiale è prevista invece per la giornata di apertura del Salone di Ginevra 2014, vale a dire il 4 marzo alle ore 13:30 in occasione della conferenza stampa Volvo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)