Volvo, dettagli sui nuovi motori Drive-E

Nuove tecnologie per meno emissioni

Volvo - Le nuove motorizzazioni svedesi si svelano e dovrebbero essere disponibili sulla gamma Volvo già a partire da questo autunno
Volvo, dettagli sui nuovi motori Drive-E

Il costruttore scandinavo ha annunciato la sua nuova gamma di motorizzazioni Driv-E che sarà disponibile nel nostro mercato europeo tra non molto. La famiglia Driv-E è stata descritta nei dettagli da Volvo ed ecco cosa dobbiamo aspettarci da queste nuove motorizzazioni.

La gamma Driv-E è formata da due motori quattro cilindri, un diesel common-rail e un benzina ad iniezione diretta. Per quanto riguarda il diesel le potenze saranno comprese tra i 120 e i 230 cv mentre il propulsore a benzina partirà da 140 per arrivare fino a 300 cv.

Le S60, V60 e XC60 saranno i primi modelli della gamma ad adottare queste nuove motorizzazioni come ad esempio il T6 turbo benzina con 306 cv, il T5 da 245 cv e il D4 turbodiesel da 181 cv. Tutte e tre le motorizzazioni saranno abbinate al nuovo cambio automatico ad otto rapporti capace di ridurre drasticamente i consumi e migliorare la sensazione di guida. Una trasmissione manuale a sei marce sarà anche disponibile.

I nuovi diesel di Volvo saranno dotati della tecnologia i-Art, un sistema in grado di rilevare il feedback della pressione di tutti gli iniettori per monitorare di continuo la situazione e adattare l’iniezione di benzina per la combustione in tutti e quattro i cilindri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)