Volvo: entro il 2025 gli EV costeranno quanto gli ICE

Lo ha dichiarato l'amministratore delegato Jim Rowan

Volvo: entro il 2025 gli EV costeranno quanto gli ICE

Volvo punterà forte sui veicoli elettrici nei prossimi anni. A proposito di ciò nelle scorse ore la casa automobilistica svedese ha fatto degli annunci molto interessanti. Infatti secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Jim Rowan, entro il 2025 le auto elettriche prodotte dal marchio svedese costeranno tanto quanto le versioni con motore a combustione.

Volvo potrebbe raggiungere la parità dei prezzi tra EV e ICE nel 2025

Rowan ha fatto queste dichiarazioni in occasione della recente presentazione di Volvo EX90 primo modello completamente elettrico della casa svedese ad essere costruito su una piattaforma appositamente pensata per questo tipo di auto. Rowan ha detto che secondo il suo parere i passi avanti che verranno fatti a breve dalla tecnologia consentiranno alla sua azienda di raggiungere la parità dei prezzi già entro la fine del 2025. 

Secondo il numero uno di Volvo la tecnologia non solo consentirà presto di ridurre i costi delle auto elettriche ma consentirà inoltre anche di aumentare notevolmente l’autonomia di queste vetture.  Ricordiamo che il marchio premium del gruppo Geely ha annunciato l’intenzione di diventare completamente elettrica entro il 2030. Il prossimo veicolo elettrico a debuttare nella gamma del costruttore di Goteborg sarà un piccolo SUV che dovrebbe consentire al marchio di avvicinare un nuovo tipo di clientela.

Volvo

La chiave per aiutare Volvo a raggiungere la parità di prezzo dovrebbe essere il suo fornitore di batterie CATL che nei prossimi anni grazie a nuove tecnologie dovrebbe riuscire a fornire batterie a prezzi assai competitivi. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)