Volvo EX30: il nuovo crossover elettrico debutterà nel 2023

Diventerà probabilmente la Volvo più venduta di sempre

Volvo EX30: il nuovo crossover elettrico debutterà nel 2023

Volvo ha in programma di ampliare la sua gamma EX, composta da SUV 100% elettrici, con il lancio del nuovo Volvo EX30. Arriverà sul mercato sotto forma di fratello minore dell’EX90 e consentirà al brand svedese di incrementare le sue vendite globali. In aggiunta, il nuovo modello sarà costruito in Cina così da ridurre il più possibile i costi.

Nel corso di un’intervista con Automotive News, il CEO di Volvo Jim Rowan ha confermato che il nuovo EX30 debutterà nel 2023. Il crossover elettrico è destinato a diventare il modello più venduto nella gamma del produttore svedese, prendendo il posto della XC40. Inoltre, Rowan considera il Volvo EX30 come la chiave per raggiungere gli 1,2 milioni di veicoli venduti entro il 2025.

Il nuovo modello sarà rivolto principalmente alla Generazione Z

Oltre ad assemblarlo in uno dei suoi stabilimenti in Cina, Volvo proporrà diverse opzioni di batteria così da abbassare il prezzo di accesso per coloro che non hanno bisogno di molta autonomia. È interessante notare che, con il Volvo EX30, il brand prenderà di mira la Generazione Z.

Secondo Rowan, la Gen Z è interessata molto alla storia sostenibile di Volvo. Per aiutarli ad entrare in possesso del nuovo modello, l’azienda sfrutterà il suo servizio di abbonamento Care by Volvo, che permetterà di guidare il veicolo anche per soli tre mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)