Volvo For Life: quando sicurezza fa rima con libertà [VIDEO]

L'elettrica EX90 ci conduce nella nuova era della sicurezza per la Casa svedese

Volvo For Life: quando sicurezza fa rima con libertà [VIDEO]

Pioniera nella protezione delle persone, storicamente Volvo ha nella sicurezza una delle sue priorità assolute, facendone un punto di forza e di distintività del marchio svedese nei suoi oltre 95 anni di storia. Da sempre attenta alle innovazioni e in prima linea nella ricerca di soluzioni utili a rendere le sue auto sempre più sicure, Volvo nel 2007 è arrivata alla definizione di un vision altamente ambiziosa sul fronte della sicurezza: nessuna vittima e nessun ferito grave alla guida di una Volvo nuova.

La nuova era della sicurezza per Volvo

Un obiettivo ancora da raggiungere, ma che in questi anni ha aumenta la consapevolezza di Volvo nel concentrarsi non solo sulle innovazioni che riconoscano ciò che avviene fuori d’auto, ma riconoscere meglio le condizioni e lo stato d’animo del conducente. Su questo principio si fonda la nuova era della sicurezza della Casa svedese, in cui l’ambizione di Volvo non si limita a proteggere la vita di chi è al volante delle sue auto, ma che si estende alla percezione del senso di sicurezza in ogni momento per affrontare la propria vita al massimo della libertà. Da qui nasce la campagna “For Life” di Volvo, di cui fa parte lo spot qui sopra, il cui claim recita “Perché quando ti senti al sicuro, puoi essere davvero libero“.

Volvo EX90

L’elettrica EX90 e le sue tecnologie innovative

Una sensazione di sicurezza da portarsi dietro in ogni attimo, ma che si concretizza con significative innovazioni che caratterizzano la dotazione delle nuove auto del costruttore svedese, a partire dall’elettrica Volvo EX90. Tra le numerose tecnologie di ultima generazione che equipaggiano la EX90 troviamo ad esempio la tecnologia Safe Space con sistema lidar che, combinato con radar, telecamere e sensori a ultrasuoni, offre una visione a 360° dell’ambiente attorno all’auto, rilevando oggetti e persone, aiutando il conducente a reagire a eventi che non si è in grado di riconoscere, sia di giorno che di notte.

Affidabilità e sicurezza che la Volvo EX90 mette in campo nella guida in città e in autostrada, così come nelle manovre di parcheggio, con i sistemi avanzati di assistenza che supportano il conducente a guidare in sicurezza e a mantenere il pieno controllo. Un fare protettivo, quello nei confronto del guidatore, che la EX90 esprime anche con il sistema di riconoscimento dello stato del conducente che, grazie ai sensori interni e al volante capacitivo, è in grado di capire se chi è alla guida è distratto o assonnato, intervenendo tempestivamente in caso di necessità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)