Volvo-Geely, modello in comune previsto per il 2015

Annuncio della futura segmento C

Volvo-Geely - La joint-venture tra i due marchi dovrebbe sfociare in un veicolo per il 2015 secondo le indiscrezioni svelate dal Presidente del costruttore cinese
Volvo-Geely, modello in comune previsto per il 2015

Mentre la Cina sta per diventare il mercato numero uno al mondo per Volvo a livello delle vendite, il costruttore svedese e la sua casa madre Geely lavorano su un nuovo veicolo che sarà sviluppato in joint-venture da entrambe le ditte automobilistiche.

E’ per lo meno ciò che ha lasciato intendere il Presidente del gruppo Geely, Sheng Yue. In un’intervista organizzata davanti alla stampa a Shanghai, il capo di Geely ha confermato che questo futuro modello sviluppato con Volvo è in fase di sviluppato e dovrebbe essere pronto per il 2015.

Sebbene il Presidente Geely abbia rilasciato queste prime informazioni, per il momento Yue non ha rilasciato altre indiscrezioni a tal proposito. Tuttavia i due costruttori avevano già annunciato nel passato che questo nuovo modello dovrebbe riposare su una piattaforma modulare sulla quale basare i futuri veicoli del segmento C dei due marchi.

Questa notizia aveva fatto storcere il naso di numerosi appassionati del marchio svedese, ma la ditta cinese aveva subito replicato che i futuri veicoli, anche se sviluppati in joint-venture, manterranno lo stile proprio di entrambi i costruttori. Previsto tra due anni, Volvo e Geely dovrebbero rilasciare ulteriori informazioni su questo modello nei mesi a venire.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati