Volvo-Geely, modello in comune previsto per il 2015

Annuncio della futura segmento C

Volvo-Geely - La joint-venture tra i due marchi dovrebbe sfociare in un veicolo per il 2015 secondo le indiscrezioni svelate dal Presidente del costruttore cinese
Volvo-Geely, modello in comune previsto per il 2015

Mentre la Cina sta per diventare il mercato numero uno al mondo per Volvo a livello delle vendite, il costruttore svedese e la sua casa madre Geely lavorano su un nuovo veicolo che sarà sviluppato in joint-venture da entrambe le ditte automobilistiche.

E’ per lo meno ciò che ha lasciato intendere il Presidente del gruppo Geely, Sheng Yue. In un’intervista organizzata davanti alla stampa a Shanghai, il capo di Geely ha confermato che questo futuro modello sviluppato con Volvo è in fase di sviluppato e dovrebbe essere pronto per il 2015.

Sebbene il Presidente Geely abbia rilasciato queste prime informazioni, per il momento Yue non ha rilasciato altre indiscrezioni a tal proposito. Tuttavia i due costruttori avevano già annunciato nel passato che questo nuovo modello dovrebbe riposare su una piattaforma modulare sulla quale basare i futuri veicoli del segmento C dei due marchi.

Questa notizia aveva fatto storcere il naso di numerosi appassionati del marchio svedese, ma la ditta cinese aveva subito replicato che i futuri veicoli, anche se sviluppati in joint-venture, manterranno lo stile proprio di entrambi i costruttori. Previsto tra due anni, Volvo e Geely dovrebbero rilasciare ulteriori informazioni su questo modello nei mesi a venire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)