Volvo, in arrivo un nuovo motore diesel da 136 cavalli

Sarà disponibile per S60, V60, V70, S80 e XC60

L'aggiornamento Model Year 2013 comprende alcuni nuovi sistemi di sicurezza, alcuni dettagli estetici ed alcuni nuovi cerchi in lega (cambiamenti molto lievi), oltre al motore D3 diesel da 136 cavalli
Volvo, in arrivo un nuovo motore diesel da 136 cavalli

Volvo annuncia il debutto di un nuovo propulsore nella propria gamma, concepito e proposto per diminuire ulteriormente il livello di emissioni di anidride carbonica ed il tasso di consumi della propria flotta: si tratta, infatti, di un cuore compatto, diesel, che sarà disponibile per Volvo S60, Volvo V60, Volvo V70, Volvo S80 e Volvo XC60. Il nuovo motore, battezzato D3 e destinato ad introdursi nel listino nello spazio che separa il motore D2 ed il motore D4, fa parte di un più generale aggiornamento, il Model Year 2013, che porta una lievissima ventata di freschezza tra le vetture sopra citate.

Il nuovo propulsore D3 dello scaffale Volvo è un 2,0 litri sovralimentato a cinque cilindri in linea, in grado di sviluppare 136 cavalli e 350 Nm di coppia massima, che potrà essere abbinato tanto alla trasmissione manuale quanto alla trasmissione automatica sequenziale. Non conosciamo (purtroppo) i dati relativi alle prestazioni di questo nuovo cuore diesel, né tanto meno quelli relativi ai consumi e alle emissioni: sappiamo soltanto che arriverà sotto il cofano di S60, V60, V70, S80 e XC60 a partire dalla prossima estate.

Con il debutto del Model Year 2013 diventano disponibili tre nuovi sistemi di sicurezza per S60, V60, V70 e S80 (Road Sign Information, Active High Beam e Tunnel Detection), nonché la leva del cambio automatico con pomello trasparente illuminata da LED (soluzione che è stata mostrata per la prima volta con la nuova Volvo V40). Per gli stessi modelli sarà proposta anche una nuova tipologia di cerchi in lega da 18 pollici, mentre soltanto per V70 e S80 sarà proposta un’inedita finitura per i cerchi in lega da 17 pollici Saga. Infine, questo aggiornamento comprende anche una nuova mascherina anteriore (solo lievemente rivista) per Volvo V70 ed un nuovo inserto decorativo per Volvo S60 e Volvo V60.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)