Volvo: Johan Ekdahl è il nuovo Chief Financial Officer

Ha preso il posto di Björn Annwall, che adesso è CCO e Deputy CEO

Volvo: Johan Ekdahl è il nuovo Chief Financial Officer

A partire da oggi, giovedì 1° settembre 2022, Johan Ekdahl ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) di Volvo Cars. Ha ricoperto questo ruolo ad interim da giugno di quest’anno, quando ha preso il posto di Björn Annwall, che ha assunto la nuova posizione di Chief Commercial Officer (CCO) e Deputy CEO.

Ekdahl è entrato a far parte della casa automobilistica svedese nel 2015 mentre dal 2017 guida la contabilità globale e il reporting di gruppo dell’azienda. Ha conseguito un master in economia e commercio presso l’Università di Göteborg. Prima di entrare in Volvo Cars, Johan Ekdahl ha lavorato come revisore dei conti preso EY.

Le dichiarazioni di Ekdahl e del presidente Jim Rowan

La nostra posizione finanziaria è solida e siamo ben attrezzati per raggiungere le nostre ambizioni strategiche. La finanza gioca un ruolo chiave in questo viaggio e non vedo l’ora di continuare a lavorare con il grande team di Volvo Cars per guidare la nostra crescita sostenibile e redditizia”, ha dichiarato Ekdahl.

Jim Rowan, presidente e CEO di Volvo Cars, ha invece detto: “Johan è un leader forte che combina competenza finanziaria con una conoscenza approfondita del nostro business. Il suo background e la sua esperienza saranno molto importanti nel suo ruolo di CFO per aiutarci ad accelerare verso le nostre ambizioni strategiche e diventare una casa automobilistica completamente elettrica entro il 2030”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)