Volvo, le S60 e S80 restyling previste a breve

Disponibili dal prossimo anno

Il 2012 è stato molto importante per Volvo con la nuova V40 e la sua versione Cross Country ma il 2013 non sarà da meno: il costruttore scandinavo si prepara per l'arrivo delle nuove S60 e S80
Volvo, le S60 e S80 restyling previste a breve

Dopo aver presentato la nuova V40 Cross Country al Salone di Parigi 2012, la Casa automobilistica svedese ha deciso di annunciare alcune novità che entreranno nel mercato sin dal prossimo anno.

Tra queste ci saranno le nuove S60 e S80. Mentre l’ultima generazione della S60 è stata lanciata due anni fa e la S80 ha subito un facelift nel 2009, adesso Volvo sta pensando ad un restyling più profondo per entrambe le ammiraglie. Le novità principali riguarderanno senza dubbio la carrozzeria con nuovi paraurti, gruppi ottici ristilizzati sia per l’anteriore che per il posteriore e nuovi allestimenti.

Per il momento non è stata comunicata la data di arrivo di queste belle svedesi ma sappiamo solo per il momento che arriveranno nel corso dell’anno prossimo. E’ molto probabile che facciano la loro apparizione al Salone di Ginevra 2013 anche se l’annuncio non è ufficiale.

E visto che siamo in tema di indiscrezioni, Volvo ha dichiarato inoltre che la sostituta della XC90 è già in fase di sviluppo. Il nuovo SUV nordico sarà presentato nel corso del 2014 ed avrà diritto ad una nuova piattaforma. Adotterà nuove tecnologie di cui le Volvo attuali dispongono già. Mentre i restyling delle S60 e S80 arriveranno prima della nuova XC90, i nuovi modelli verranno presentati dopo quest’ultima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)