Volvo, nuove foto spia della media V30

Per la nuova Volvo V30 proseguono i test su strada: la media di segmento C della casa automobilistica svedese sta portando a termine la progettazione e lo sviluppo al di fuori degli impianti del brand, come abbiamo testimoniato alcune settimane fa e come confermiamo oggi, attraverso queste foto spia scattate e divulgate poche ore fa. La nuova Volvo V30, di cui abbiamo davvero poche informazioni, sarà su strada a partire da un punto imprecisato del prossimo anno: non possiamo – non avendo limiti cronologici definiti – darvi certezza, dunque, in merito al teatro della presentazione ufficiale (ipotizziamo che ad ospitare la due volumi del brand nordeuropeo saranno il Salone di Ginevra 2012 o il Salone di Parigi 2012, vale a dire i due più importanti eventi nel Vecchio Continente).

Da queste fotografie possiamo evincere che la nuova Volvo V30 è stata disegnata dalla stessa nuova matita del SUV Volvo XC60 e della famiglia S60/V60: un design morbido e fluido, ma incisivo e diretto, energico e vigoroso. Si notato facilmente i gruppi ottici anteriori a mandorla, la mascherina centrale regolare di ogni vettura della gamma Volvo, i gruppi ottici posteriori filiformi installati in posizione verticale sul bordo del portellone, la linea di cintura bombata.

La nuova Volvo V30 verrà dotata di cinque portiere, a differenza della media che sostituisce, Volvo C30: pare che non sia prevista una versione a tre porte, ma che invece il brand voglia realizzare da questo modello un SUV compatto, Volvo XC30.

Per maggiori informazioni, però, aspettiamo il proseguire dello sviluppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)