Volvo: nel 2024 potrebbe debuttare un nuovo SUV elettrico

Potrebbe prendere il posto dell'attuale XC60

Volvo: nel 2024 potrebbe debuttare un nuovo SUV elettrico

Volvo starebbe sviluppando un nuovo SUV elettrico che prevede di lanciare entro la fine del 2024. Secondo quanto riportato, potrebbe posizionarsi tra l’XC60 e l’XC90 in termini di dimensioni.

La notizia arriva direttamente da Automotive News il quale afferma che la produzione avverrà in Cina e sorgerà su una nuova piattaforma elettrica dedicata realizzata dalla casa automobilistica svedese.

Purtroppo, al momento non conosciamo il nome di questo misterioso nuovo EV e inoltre non sappiamo se sarà un modello nuovo di zecca oppure un sostituto di uno esistente. Addetti ai lavori, però, hanno riportato che potrebbe prendere il posto dell’attuale XC60.

Sarebbe conosciuto internamente con il nome in codice V546

Ad ogni modo, Automotive News afferma che il nuovo SUV a zero emissioni è conosciuto internamente con il nome in codice V546. Questo vuol dire che potrebbe essere un SUV di grandi dimensioni considerando che l’attuale XC90 ha il nome in codice V536.

In ogni caso, Hakan Samuelsson – CEO di Volvo – ha dichiarato lo scorso anno che le auto elettriche di prossima generazione del brand svedese avranno nomi tradizionali e non alfanumerici come quelli utilizzati attualmente. In conclusione, Automotive News afferma che il nuovo SUV elettrico di Volvo avrà un’avanzata tecnologia autonoma di assistenza alla guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)