Volvo S60: sguardo ravvicinato sulla nuova ed elegante berlina svedese [FOTO e VIDEO]

La S60 punta sul design ricercato

La nuova Volvo S60 mostra i dettagli estetici, di esterni ed interni, e tecnici attraverso un nuovo video che mette in risalto tutto il fascino della nuova generazione della lussuosa berlina media del marchio svedese.

La nuova Volvo S60 è stata svelata ieri in anteprima mostrando la sua veste estetica fatta di eleganza e raffinatezza. La berlina svedese, che si propone come alternativa alle tedesche, all’Alfa Romeo Giulia e alla Jaguar XE, rappresenta una ventata d’aria fresca in un segmento estremamente competitivo. Sia che si guardi al design sportivo della versione R-Design o a quello dell’elegante versione Inscription, la nuova quattro porte di medie dimensioni targata Volvo offre un look ricercato e di grande fascino, come è possibile notare nei video ufficiali rilasciato dalla Casa scandinava.

Anche ibrida plug-in da 415 CV

Oltre al design, la nuova S60 offre tante novità tecniche rispetto al precedente modello, a partire dalla piattaforma SPA (Scalable Produc Architecture) di Volvo, condivisa con la XC60 e con le sorelle maggiore della Serie 90. La nuova Volvo S60 spinge la propria potenza fino ai 415 CV e 670 Nm di coppia nella nuova versione ibrida plug-in sviluppata insieme a Polestar, disponibile anche con trazione integrale.Questa variante top di gamma, che disporrà anche di cerchi specifici da 19 pollici e di impianto frenante Brembo, sarà offerta in serie limitata.

Prima Volvo costruita in USA

La S60 MY 2019 passerà alla storia di Volvo anche per essere la prima vettura del marchio svedese ad essere costruita negli Stati Uniti, nel nuovo stabilimento nei pressi di Charleston, nella Carolina del Sud. La berlina sarà l’unico modello prodotto nel nuovo impianto fino al 2021, quando sarà affiancata dalla prossima generazione della XC90. Le prime consegne della nuova Volvo S60 sono previste per inizio ottobre 2018.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati