Volvo S90, dal futuro top di gamma potrebbe nascere una station wagon

La V90 si ispirerebbe alla Concept Estate

Volvo S90 - Una station wagon molto premium sarebbe pronta ad arrivare nel 2017 per far compagnia alla futura berlina top di gamma S90
Volvo S90, dal futuro top di gamma potrebbe nascere una station wagon

Volvo aveva già confermato in via ufficiale l’arrivo della S90, futuro modello top di gamma del marchio svedese, ma un responsabile del brand ha annunciato di recente che Volvo avrebbe intenzione di introdurre anche una variante V90, vale a dire station wagon premium basata proprio sulla berlina di lusso di Volvo.

In Casa Volvo le novità non sembrano finire mai. Il capo della divisione auto di Volvo, Dennis Nobelius, ha affermato che il marchio avrebbe già confermato che la sostituta della S80 si chiamerà S90 e farà da base per il lancio di una station wagon dalle dimensioni imponenti che dovrebbe essere commercializzata con il nome di V90, se seguiamo la logica Volvo. I nostri colleghi di Digital Trends sostengono che il design dovrebbe rimanere fedele alla Volvo Concept Estate che era stata svelata ufficialmente al Salone di Ginevra di quest’anno in anteprima.

Sappiamo già per certo che la Volvo S90 – che verrà costruita in Cina – verrà presentata nel corso del 2016, di conseguenza ci sono molte probabilità che la variante più pratica e comoda venga svelata non prima del 2017. Sia la berlina che la station wagon dovrebbero riprendere la gamma motori della nuova XC90 e la V90 dovrebbe essere prodotta anch’essa in Cina insieme alla S90. I modelli top di gamma riposeranno sul pianale SPA e condivideranno i fari con luci a LED a forma di T così come gli interni di lusso che presenteranno un ampio display touch, strumentazione digitale nonché inserti in legno e in metallo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati