Volvo Trucks, il camion FH fa acrobazie su due ruote [VIDEO]

Prova impegnativa per il mezzo e per chi lo ha guidato

Volvo Trucks - Nel terzo episodio di Reality Road, serie TV di Volvo Trucks, un camion Volvo FH si è esibito mettendosi su due ruote con al volante l'esperto pilota Walter Melis.
Volvo Trucks, il camion FH fa acrobazie su due ruote [VIDEO]

Volvo FH, camion della gamma di Volvo Trucks, ha dato prova di robustezza e controllo esibendosi su due ruote in un circuito di prova vicino Berlino. L’acrobazia è stata eseguita durante le riprese di una scena per il videoclip, con il camion Volvo che si è messo in equilibrio su due ruote protagonista del terzo episodio di “Reality Road“, la serie TV di Volvo Trucks.

A guidare il Volvo FH in questa acrobazia c’era il pilota acrobatico Walter Melis, uno dei maggiori esperti mondiali di guida su due ruote. Prima di poter compiere l’impresa è stata necessaria un’accurata preparazione come ha spiegato Peter Pedrero, coordinatore delle operazioni: “Per guidare su due ruote serve un’estrema precisione. Il veicolo deve inclinarsi di 45°, perché se sono di meno ricadrà su tutte e quattro le ruote. Per l’autista è fondamentale tenere il camion precisamente all’angolo esatto“.

Prova non semplice anche per chi sta al volante come chiarisce Melis: “Guidare un camion su due ruote è una delle cose più difficili da fare. Devo essere concentratissimo alla guida, perché in realtà bilancio il camion con il mio peso: è tutta questione di equilibrio, letteralmente“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)