Volvo, un nuovo modello per contrastare la Golf?
Allo studio una compatta
In quest’ultimo periodo, Volvo e Geely hanno siglato insieme una partnership per sviluppare una nuova piattaforma in comune con lo scopo di produrre nuovi modelli. Poche settimane dopo questo annuncio, alcune informazioni sono iniziate ad arrivarci a tal proposito.
Secondo i nostri colleghi di Automobile Magazine, si tratterebbe di un SUV chiamato XC40 ad arrivare per primo nella gamma svedese con questa nuova piattaforma. Il veicolo andrebbe a posizionarsi tra la V40 Cross Country e la XC60. Potrebbe dare non poco fastidio alle sue dirette concorrenti che saranno le ormai gettonate Audi Q3, BMW X1 e la futura Mercedes GLA.
Oltre a questo prossimo crossover dalle dimensioni più compatte, la ditta scandinava starebbe pensando anche di introdurre un veicolo a cinque porte che sia più spazioso e comodo rispetto all’attuale S40 e che andrebbe a gareggiare direttamente nello stesso segmento delle Audi A3, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A.
Infine, ultimo ma non meno importante, Volvo avrebbe intenzione di produrre anche un coupé C60 basato sulla piattaforma SPA di ultima generazione. Questo tipo di vettura avrebbe inoltre uno stile che si avvicinerà molto a quello dell’emblematica P1800. Per il momento, queste voci non sono state confermate dai responsabili Volvo, ma nemmeno smentite.
Seguici qui