Volvo V40 D4 con motori Drive-E: potenza di 190 CV ed emissioni di CO2 di 85 g/km

Il costruttore svedese ci presenta le innovazioni dei nuovi propulsori

Volvo V40 D4 Drive-E - In casa Volvo si punta in maniera decisa all'efficienza dei motori, come dimostrano le notevoli caratteristiche proposte dai nuovi propulsori della gamma Drive-E che arricchiscono la V40 e la V40 Cross Country, in attesa di essere introdotti nel giro di qualche mese su quasi tutti i nuovi modelli Volvo.

Nella gamma Volvo c’è una recente novità che riguarda da vicino la Volvo V40 e la V40 Cross Country, ovvero la disponibilità dei nuovi motori Drive-E, il frutto dell’innovazione degli ultimi anni del marchio svedese.Si tratta di propulsori che portano in dote nuove tecnologie offrendo un’eccellente combinazione tra potenza ed efficienza, garantendo così vetture in grado di mettere in strada prestazioni importanti con consumi di carburante ed emissioni di anidride carbonica a livelli sempre più bassi.

La dimostrazione di quanto detto ci arriva alla Volvo V40 D4 che proprio grazie alle tecnologie dei nuovi motori della Casa scandinava è consente di poter contare sulla spinta di 190 CV a fronte di emissioni di CO2 di appena 85 g/km (nella versione con cambio manuale), numeri con i quali Volvo scala la classifica del miglior compromesso tra prestazioni ed efficienza. Il propulsore che consente di ottenere questi dati è il Volvo Drive-E turbodiesel realizzato sulla basa della nuova e rivoluzionaria tecnologia i-Art che il costruttore svedese ci spiega nel video che potete vedere appena sotto.

Se il motore turbodiesel da 190 CV consente livelli di consumi ridottissimi, parliamo di 3,3 litri di gasolio per 100 chilometri, altrettanto notevoli sono i dati tecnici dell’altro motore Drive-E introdotto sulla gamma della V40, ovvero il turbo benzina T5 da 245 CV e 350 Nm di coppia massima che, abbinato al cambio automatico a 8 velocità, offre consumi pari a 5,8 l/100 km con emissioni di CO2 di 136 g/km. I primi motori quattro cilindri da 2.0 litri della gamma Drive-E sono stati lanciati da alcuni mesi, mentre a partire da maggio 2014 saranno disponibili su tutti i nuovi modelli Volvo, ad eccezione della XC90.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)