Volvo V40, video-teaser della nuova media di segmento C

Una clip simpatica per la nuova hatchback svedese

Il costruttore nordeuropeo Volvo spezza l'attesa che ci separa dal Salone di Ginevra 2012, dove sarà presentata la nuova V40 (media a cinque porte che sostituisce contemporaneamente V50 e S40), con un breve video divertente ma poco generoso di dettagli
Volvo V40, video-teaser della nuova media di segmento C

Mentre aspettiamo che siano disponibili le immagini della nuova Volvo V40 e che arrivi il momento del debutto, l’azienda svedese ha diffuso questo video-teaser ufficiale, per sopire (lievemente) la nostra curiosità. Una clip molto breve che della vettura non dice nulla, ma che ci colpisce per la sua simpatia.

Nel video-teaser della nuova Volvo V40, infatti, non viene ritratta la nuova hatchback svedese, bensì un gruppo di uccelli appollaiati sui fili dell’alta tensione. Il claim della clip è molto diretto – “be one of a kind”, sii unico di un genere – e vuol chiarire l’unicità (probabile) della nuova vettura, progettata per sostituire Volvo S40 e Volvo V40 e concepita per incrementare le vendite del brand in uno dei segmenti più competitivi ed importanti in Europa.

La nuova Volvo V40, media di segmento C a cinque porte che sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012, sarà dotata di un design molto morbido e curato, simile a quello di Volvo S60, Volvo V60 e Volvo XC60, di un abitacolo moderno e pulito e di un equipaggiamento ricco. Sotto il cofano? Una gamma di motorizzazioni a quattro cilindri, efficienti e parche.

La nuova Volvo V40 è solo la prima vettura di un programma di profondo rinnovamento che interesserà Volvo nel corso dei prossimi anni: è in arrivo anche un nuovo SUV di dimensioni contenute, che nascerà proprio dalla media di segmento C e che si chiamerà (pare) Volvo XC40.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)