Volvo V60, premiata la versione plug-in hybrid

Ecologica ed efficiente

Volvo V60 - Il marchio svedese è stato ricompensato con la sua V60 plug-in hybrid durante il Grand Prix Auto Environnement nella categoria "Ibrida e ibrida ricaricabile"
Volvo V60, premiata la versione plug-in hybrid

Le news che circondano la variante ecologica della vettura scandinava sono molto ricche in questi ultimi giorni. Dopo l’annuncio del raddoppio della produzione dello stesso modello, Volvo ha da poco annunciato che la sua V60 plug-in hybrid è stata appena premiata.

In occasione del Grand Prix Auto Environnement, la Volvo V60 plug-in hybrid è stata eletta miglior auto nella categoria “Ibrida e ibrida ricaricabile”. Premiata per le sue doti ecologiche ed i suoi deboli consumi, la svedese eco-friendly ha diritto ad alcuni bonus assicurativi in territorio francese.

Sebbene quest’anno ci fossero ben 19 costruttori che partecipavano a questa competizione, in tutto sono 43 veicoli ad essere stati premiati sin dal 2005, data di nascita dell’evento. Per ricordo, la V60 plug-in hybrid è dotata di una motorizzazione diesel da 215 cv associata ad una unità elettrica che eroga una potenza massima di 70 cv.

Mentre l’autonomia di questa familiare nordica è stimata sui 50 km in modalità full elettrica, questo valore tocca i 900 km quando si guida in modalità ibrida. In questo caso, Volvo indica che i consumi si attestano su 1.8 l/100 km in media con emissioni di CO2 pari a solamente 48 g/km. La Volvo V60 plug-in hybrid viene venduta da noi ad un prezzo di 59.950 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)