Volvo V90 Cross Country: rilasciato il primo teaser [VIDEO]

La nuova off road verrà presentata ufficialmente a metà settembre

Volvo V90 Cross Country: rilasciato il primo teaser [VIDEO]

Volvo V90 Cross Country – La casa svedese, che appartiene dal 2010 al colosso cinese Geely Automobile, guarda sempre più al futuro, ma con un occhio al passato. Difatti, nel costruire una gamma di modelli sempre più ampia, l’attuale management sta attingendo al passato ed alla sua tradizione per lanciare inediti modelli alla conquista di nuovi segmenti di mercato.

E’ proprio questo il caso della nuova Volvo V90 Cross Country che, stando a quanto appena comunicato dalla stessa casa con sede a Goteborg, è in procinto di essere presentata a metà settembre. Probabilmente la nuova versione dallo spirito più marcatamente fuoristradistico della recente V90 sarà presentata in anteprima nel corso di un evento dedicato la prossima settimana per poi essere portata in esposizione anche all’imminente Mondial de l’Automobile 2016 che si terrà a Parigi dall’1 al 16 ottobre. Nell’immagine principale è riportato un render di come potrebbe effettivamente essere la nuova V90 Cross Country immaginata da theophiluschin.com.

Noi già a giugno in un nostro articolo eravamo stati in grado di mostrarvi le prime foto spia che ritraevano un esemplare decisamente ben camuffato di quella che doveva essere la nuova V90 Cross Country alle prese coi primi test su strada ed in fuoristrada. Oggi invece Volvo ci ha sorpreso presentando il primo video teaser riguardo l’arrivo della nuova V90 in versione spiccatamente off road e raccontandoci un po’ la storia dei modelli firmati prima XC e poi denominati Cross Country. Difatti dopo aver passato in rassegna la ventennale tradizione firmata Volvo nelle grandi Station Wagon con piglio da off road, il filmato si chiude con un’immagine sfuggente del muso della nuova V90 Cross Country che si affaccia timidamente sulla scena.

In Volvo credono molto nella nuova declinazione off road della nuova V90 dopotutto “per molti, Cross Country è ormai diventata la denominazione dei modelli che esprimono al meglio la vera natura di un’auto a marchio Volvo” ha affermato Håkan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo. Gli fa eco Peter Mertens, Vice Presidente Senior della ricerca e sviluppo di Volvo, che ha dichiarato: “Sin dall’inizio siamo stati molto attenti affinché l’idea alla base del concetto Cross Country non si trasformasse in un mero esercizio di design all’insegna della robustezza. Abbiamo posto l’accento sulla capacità della vettura di affrontare le condizioni del mondo reale e nel creare il segmento abbiamo aggiunto quegli elementi di confort e praticità che chi guida una Volvo ormai si aspetta”.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)