Volvo V90, l’anteprima ufficiale in scena a Stoccolma il 18 febbraio

Indiscrezione riportata dal sito svedese Teknikens Värld

Volvo V90 - Con un evento in programma per il 18 febbraio a Stoccolma, Volvo dovrebbe presentare in anteprima la V90, nuova station wagon basata sulla recente S90 berlina. Il gran debutto in pubblico è atteso al Salone di Ginevra 2016 tra un mese, con l'arrivo in concessionaria previsto per settembre.
Volvo V90, l’anteprima ufficiale in scena a Stoccolma il 18 febbraio

La nuova Volvo V90 sarà protagonista di una speciale anteprima a Stoccolma in programma il 18 febbraio. Ad anticiparlo, in attesa di conferme ufficiali dalla Casa scandinava, sono i colleghi svedesi di Teknikens Värld, gli stessi che circa un mese fa hanno diffuso la prima foto “rilevatrice”, quella che vedete qui sopra, della nuova Volvo V90 priva di qualsiasi camuffamento. 

L’elegante nuova station wagon di Volvo sarebbe dunque in procinto di svelarsi con un grande evento nella capitale svedese programmato quando mancheranno esattamente due settimana all’apertura del Salone di Ginevra dove la nuova V90 è attesa per il suo debutto in pubblico.

La Volvo V90, nonostante l’identità sia da modello tutto nuovo in realtà sarà basata sulla nuova S90 berlina già lanciata, il che significa che la gran parte delle tecnologie saranno identiche sulle due vetture. Costruita sull’architettura SPA, la V90 offrirà gli stessi motori quattro cilindri benzina e diesel: T5 da 254 CV e T6 da 320 CV, insieme a D4 da 190 CV e D5 da 235 CV. Non dovrebbe mancare anche la versione equipaggiata con il T8 Twin Engine ibrido.

In attesa di maggiori informazioni dalla Casa svedese, la Volvo V90 dovrebbe essere commercializzata a partire da settembre di quest’anno, vale a dire tre mesi  dopo l’arrivo in concessionaria dalla S90 programmato per giugno. Sulla Volvo V90 ci si attendono tre livelli di allestimento (Kitetic, Momentum ed Inscription), mentre la variante più sportiva R-Design si unirà alla gamma in secondo momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)